Lifestyle

Chiara Ferragni: il segreto del suo successo

Chiara Ferragni, famosa blogger italiana conosciutissima anche all'estero. Scopri la sua famiglia e le origini del suo successo da blogger e da stilista

Fonte: Google

Chiara Ferragni, 28enne di Cremona, ex studentessa del liceo classico Manin, è conosciuta nel mondo per aver aperto nel 2009 un blog, The Blonde Salad, che l’ha immediatamente fatta salire nell’Olimpo delle icone fashion del nuovo millennio. Chiara Ferragni è imitatissima da tante ragazze che ne emulano lo stile: 4.600.000 followers su Instagram e il premio Blogger dell’anno 2015 le hanno fatto conquistare il titolo di massima influencer del blog.

Chiara Ferragni è figlia di Marina Di Guardo, scrittrice che come la figlia ha un blog, di certo meno conosciuto ma ricco di foto che documentano le sue esperienze di viaggio e che non a caso si chiama The Travel Experience. Marina ha lavorato per 10 anni da Blumarine, seguendone lo show room e curando le vendite per l’Italia e i rapporti con la stampa. Anche lei come Chiara ha sempre avuto la passione per la moda, che però ha abbandonato per dedicare più tempo alla famiglia.

Chiara Ferragni, troppo magra?

Molte discussioni si sono fatte in rete per l’eccessiva magrezza mostrata da Chiara Ferragni nelle foto del suo blog di moda, The Blonde Salad. La ragazza, che robusta non è mai stata, ha subito un ulteriore e repentino dimagrimento che ha fatto subito pensare fosse caduta vittima dell’anoressia. Chiara è alta 1,77 ed ha un fisico filiforme, così tanto da aver subito l’accusa da parte dei mass media di essere anoressica, pettegolezzo prontamente smentito dalla nota blogger che ha dichiarato di essere magra di costituzione.

Anche la nota giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli più di una volta l’ha simpaticamente ‘massacrata’ da suo profilo Facebook con frasi del tipo: “Sei tanto carina Chiara Ferragni, ma sarebbero le fiorentine che avresti urgente bisogno di mangiare a dover avere quello spessore, non le suole di quelle scarpe terribili”. Ovvio che una ragazza considerata un’icona mostrandosi praticamente scheletrica ispira tante ragazze che la seguono sui social un’emulazione non ‘sana’.

La collezione di scarpe

Forte del successo del suo blog di moda, The Blonde Salad, Chiara ha dato il suo nome a una collezione di scarpe, Chiara Ferragni Shoes, delle quali ha detto: “Guadagno molto di più con le scarpe fumettose che col blog.” La giovane blogger cremonese, che è stata premiata ai Bloglovin’Awards come Blogger dell’anno 2015, ha lanciato una linea di scarpe dedicate ai supereroi, in vernice, con frasi e decorazioni di ispirazione pop, e se si pensa che soltanto un anno prima con il suo blog Chiara aveva fatturato 8 milioni di dollari, immaginate quanto fruttuoso e geniale possa essere stato il lancio di una linea di calzature!

Le sorelle Ferragni

Chiara Ferragni ha due sorelle più piccole; la minore, Valentina, sta seguendo le sue orme nel campo della moda promuovendo brand di nicchia, ed ha già quasi 200.000 followers sul suo profilo Instagram. L’altra Ferragni, Francesca, è nata nel 1989 e si è recentemente laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Milano, anche lei ama la moda ma sul suo profilo Facebook appare spesso in foto di viaggi in posti bellissimi.

 

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati