Chiara Ferragni, sempre più ricca e famosa: nuovo CEO e negozi monomarca

L’impero di Chiara Ferragni cresce ancora. Andrea Lorini nominato Ceo del suo brand che vanta un fatturato di 20 milioni di euro e aprirà negozi monomarca nel mondo

21 Ottobre 2016

Dal blog alle stelle. La fama e il portafoglio della fashion blogger Chiara Ferragni, 29enne cremonese oggi anche imprenditrice, fashion designer e testimonial, nonché nuovo amore di Fedez, continuano a crescere.

Tanto che notizia freschissima è la nomina di Andrea Lorini CEO, ovvero amministratore delegato, del suo brand di scarpe Chiara Ferragni Collection. Marchio che nel 2016 ha raggiunto un giro d’affari di 20 milioni di euro.

Dice Lorini: “Entro il 2017 apriremo a Milano il nostro primo monomarca e siamo in trattativa con un grosso gruppo cinese per l’apertura di 20/25 monomarca in Cina, mercato dove stiamo avendo ottimi risultati”.

Chiara Ferragni Collection viene distribuito in oltre 300 top retailers in tutto il mondo come Saks Fifth Avenue, Selfridges e Le Bon Marchè, e dice ancora Lorini “stiamo pensando di espanderlo anche nei mercati del Middle East, sempre in punti vendita di altro profilo”.

Non male per una ragazza che ha cominciato a postare le sue foto sul suo primo blog di moda, The Blond Salad, nel 2009, dalla sua cameretta, divertendosi a dare consigli di moda indossando abiti griffati. Certo, Chiara non era proprio digiuna di moda, visto che sua mamma Marina ha lavorato per 10 anni da Blumarine, seguendone lo show room e curando le vendite per l’Italia e i rapporti con la stampa. Ma il successo del blog è stato dirompente.

Chiara ha saputo intuire 7 anni fa l’importanza e le potenzialità della rete: dal blog è nato il sito, The Blonde Salad, la Tbs crew, per aiutare giovani talenti a crescere, e poi appunto il brand Chiara Ferragni Collection.

Forbes l’ha inserita tra le under 30 più ricche al mondo e tra le 10 top influencer, e già nel 2014 dichiarava un fatturato da 8 milioni di euro, 10 nel 2015.

Nel 2015 ha lanciato una linea di scarpe ispirate alle super eroine (“Heroes to the Rescues“) che hanno avuto un enorme successo.

Oggi Chiara vanta 7 milioni di follower su Instagram, 300mila su Twitter e più di un milione di fan su Facebook, oltre a un canale Youtube con video che totalizzano milioni di visualizzazioni al giorno.

Tutti la cercano, tutti la vogliono: ha collaborato con marchi di abbigliamento come Yamamay, Hogan, Guess, una capsule collection di jeans Levi’s. E ancora la partnership con Apple per la creazione di una cover speciale e quella con Ladurée per uno speciale macaron al gusto di fragola e vaniglia.

Bella, giovane, ricca, famosa e con un piede nello spettacolo, vista la nuova liason con Fedez. Serve altro?

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