Chiede la mano alla fidanzata davanti a Papa Francesco

Durante un incontro con Papa Francesco un politico si è inginocchiato davanti alla fidanzata chiedendole di sposarlo

30 Agosto 2017

“Mi vuoi sposare?”. Ha deciso di chiedere la mano della sua fidanzata davanti a Papa Francesco, lasciando tutti a bocca aperta, non solo la donna, ma anche il Pontefice, che non si aspettava di certo un simile fuori programma. L’incredibile proposta di matrimonio è avvenuta qualche giorno fa, quando un politico venezuelano, in visita in Vaticano, ha deciso di inginocchiarsi davanti alla sua fidanzata estraendo l’anello.

L’uomo si chiama Dario Ramirez ed era arrivato in Italia insieme ad altri parlamentari cattolici per incontrare Papa Bergoglio. Con lui c’era la fidanzata Maryangel. L’emozione provata nello stringere la mano al Pontefice ha dato al politico il coraggio necessario per lanciarsi in una dichiarazione d’amore in piena regola e chiedere alla donna di sposarlo.

L’incontro con Bergoglio è avvenuto al termine di una riunione protocollare voluta da Schoenborn, cardinale di Vienna, e da David Alton, membro della Camera dei Lord, con circa ottanta parlamentari dell’International Catholic Legislators Network.

Dopo l’incontro di gruppo con il Pontefice, i politici si sono messi in fila per stringergli la mano e rendergli omaggio. Quando è stato il turno di Dario Ramirez, l’uomo non ci ha pensato due volte e si è inginocchiato davanti a Maryangel. Il Papa è rimasto ad osservare sorpreso la scena e ha benedetto la coppia dopo che la donna, con le lacrime agli occhi, ha detto sì. La risposta affermativa ha reso allegra l’atmosfera austera di Sala Clementina, dove i presenti si sono lasciati andare ad un lungo applauso, congratulandosi con la coppia di futuri sposi.

La proposta di matrimonio è arrivata dopo che Papa Francesco ha tenuto un lungo discorso davanti ai parlamentari stranieri, chiedendo loro di prendersi cura “degli indifesi e degli emarginati, specialmente i molti che sono costretti a lasciare la loro patria, così come favorire anche una corretta ecologia umana e naturale”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti