Choc nel calcio, arbitro ucciso con una testata

La follia dopo il cartellino rosso

Fonte: Screenshot tratto da Twitter

E' arrivata una notizia choc direttamente dal Messico, dove si è purtroppo consumata una vera e propria tragedia che ha portato il mono del calcio sulle prime pagine di tutti i giornali.

Un uomo di nome Ruben Rivera Vazquez ha ucciso con una testata l'arbitro Victor Trejo dopo essere stato espulso nel corso di una partita amatoriale. Il direttore di gara dopo aver subito il durissimo colpo è crollato a terra e i soccorsi hanno solamente potuto constatarne il decesso, causato da una vasta emorragia.

Il drammatico episodio è andato in scena durante una partita amatoriale tra Canarios-Rojo Gomez e Lindavista, nella città messicana di Tulacingo: l'arbitro Trejo ha estratto il cartellino rosso a seguito di un brutto fallo di Vazquez il quale, dopo qualche protesta, lo ha improvvisamente colpito con una testata talmente violenta da ucciderlo.

Secondo quanto riportata Criterio Hidalgo, i medici della Croce Rossa intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte del direttore di gara, a causa di una "emorragia subaracnoidea generalizzata" e l'autore del folle gesto, quanto ha visto la gravità delle conseguenze, è scappato a bordo di un'auto e non si hanno ancora notizie circa la sua cattura.

Gli altri calciatori, all'arrivo delle forze dell'ordine, hanno comunque collaborato fornendo le generalità del fuggitivo.

Solo qualche giorno fa si era registrato un episodio simile, almeno nella dinamica ma fortunatamente non nelle conseguenze: Antonio Ferreira, difensore del Guaranì (terza divisione del campionato brasiliano) ha perso completamente il controllo dei nervi durante la sfida con il Boa Esporte. Espulso dall’arbitro per una gomitata a un avversario, ha spintonato il direttore di gara, venendo a stento trattenuto dai compagni: in arrivo per lui una lunga e inevitabile squalifica.

TAG:

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti