Viaggi

Christchurch: una città tutta da scoprire in Nuova Zelanda

Christchurch: un luogo ideale per trascorrere la propria vacanza in Nuova Zelanda, tra paesaggi fiabeschi, Oceano e tanti posti da vedere assolutamente

Fonte: google

La Nuova Zelanda è il luogo ideale per trascorrere una bellissima vacanza alla scoperta di paesaggi fiabeschi. Una delle città più belle di questo incredibile Paese è senza ombra di dubbio Christchurch, situata a est dell’isola Sud della Nuova Zelanda. La città fu fondata nel 1850 dall’inglese John Robert Godley.

La città di Christchurch, terza città più grande del paese, possiede molti luoghi d’interesse, che sarebbe un vero peccato lasciarsi sfuggire, come ad esempio la Cattedrale di Christchurch, considerata il simbolo della città, che presenta dei meravigliosi elementi architettonici voluti dai tanti coloni inglesi per riprodurre lo stile dell’Inghilterra vittoriana.

I Luoghi di interesse

Una volta arrivati in Nuova Zelanda, nella città di Christchurch, non bisogna lasciarsi sfuggire l’Hagley Park, la chiesa di St. Barnabas, la biblioteca cittadina e il Christchurch Arts Centre, che fu la sede dell’Università di Canterbury. Per gli appassionati di geografia, il Canterbury Museum è da non perdere: qui troveranno infatti molte testimonianze geografiche che raccontano il rapporto tra Nuova Zelanda e Antartide.

International Antarctic Centre Christchurch

Vivere l’esperienza dell’Antartide senza lasciare la citta di Christchurch è possibile grazie all’International Antarctic Centre, una struttura adatta a tutte le età. Situato accanto all’aeroporto di Christchurch, il centro offre la possibilità a grandi e piccini di vivere esperienze sensazionali dalle 9 del mattino alle 17 del pomeriggio. I visitatori avranno infatti l’opportunità di svolgere attività sul ghiaccio e sulla neve, di affrontare una tempesta di neve, di toccare con mano la vita che si svolge oggigiorno in Antartide e conoscere gli adorabili pinguini.

I botanic gardens

Il giardino botanico si trova nel centro della città di Christchurch, un luogo incantato dove potrete andare alla scoperta di piante esotiche e di vedere vere e proprie opere d’arte naturali. Il giardino è stato fondato nel 1863 e si estende su ventuno ettari di terreno. Varietà di rose, piante provenienti da Asia, America, Africa o Europa, sezioni dedicate alle piante locali e tanto altro. In questo straordinario giardino troverete una vastissima gamma di fiori, disposti in modo artistico ed elegante. Un vero e proprio paradiso per gli appassionati di piante e fiori

Il terremoto a Christchurch

Il 22 febbraio del 2011 un violento terremoto di magnitudo 6.3 ha colpito la città di Christchurch causando molti morti e devastando la città. Il settembre precedente un altro terremoto aveva già colpito la città dell’Isola del Sud. Il terremoto del 22 febbraio è stato dichiarato come uno dei peggiori disastri naturali abbattutosi sulla Nuova Zelanda. Moltissimi sono stati gli edifici danneggiati e le città distrutte. Il terremoto ha colpito la città in pieno giorno e tra gli edifici gravemente danneggiati si ricorda anche la bellissima Cattedrale di Christchurch.

Il meteo

La Nuova Zelanda è una regione situate nella zona sud occidentale dell’Oceano Pacifico. Il clima delle sue isole (la regione infatti è composta da due isole maggiori, l’isola del nord e l’isola del sud e da piccole isole minori) è molto influenzato dalle acque dell’Oceano. Fatta eccezione per qualche cittadina situata nell’entroterra, difficilmente le temperature scendono sotto lo 0° e non superano i +30°. La città di Christchurch è la più asciutta: si calcolano infatti solo 640 mm di acqua all’anno. Il periodo ideale per visitare la Nuova Zelanda è di certo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati