Lifestyle

Christina Applegate e i suoi segreti di bellezza

Esempio di bellezza e di forza, Christina Applegate rappresenta una fonte d'ispirazione per molte donne. Ma qual è la sua beauty routine? Scopriamolo insieme

Fonte: google

L’attrice Christina Applegate è nata ad Hollywood nel 1971, e la ricordiamo per la sua partecipazione alla sitcom Sposati… con figli dove per dieci anni ha ricoperto il ruolo di Kelly Bundy.

Dal 1993 al 2000 è stata una delle ballerine del gruppo Pussycat Dolls, che ha fondato insieme all’amica coreografa e ballerina Robyn Antin. Nel 2008 ha lottato e vinto la sua battaglia contro una forma precoce di cancro al seno, a causa di un difetto genetico ereditato dalla madre, per il quale ha subito una mastectomia ed una successiva mastoplastica ricostruttiva.

Inoltre, a proposito della bella Christina, forse non tutti sanno che Brad Pitt, prima di conoscere la bella Angelina Jolie e prima di fidanzarsi con Jennifer Aniston, nel lontano 1989 è stato il primo fidanzato famoso di Christina Applegate. I due hanno fatto coppia fissa per un po’.

La bella Christina ha sposato nel 2001 un altro bellissimo di Hollywood, Jonathon Schaech, noto per aver recitato nel film Storia di una Capinera, dal quale ha divorziato sei anni dopo. Nel 2008 la Applegate si è fidanzata con Martin Le Noble, che le è stato vicino durante la malattia e da cui nel 2011 ha avuto la piccola Sadie. I due sono convolati a nozze nel 2013.

Come avere capelli come i suoi

Christina ha i capelli lunghi e biondi, bellissimi, da Barbie. Se volete averli come i suoi, dovete chiedere al vostro parrucchiere di farvi un taglio scalato, con frangia a cuore da portare aperta a incorniciare il viso oppure di lato, e di schiarirli con un degradè o con i colpi di sole, in base al vostro colore di base.

E’ ovvio che l’effetto ‘baciato dal sole’ è perfetto se la vostra tonalità naturale è tra il castano e il biondo cenere, se invece avete i capelli neri è assolutamente sconsigliato schiarirli, poiché rischiereste di ottenere degli antiestetici riflessi rossi che danno al capello un aspetto veramente poco naturale.

Come avere pelle come la sua

Per ottenere un incarnato liscio ed uniforme come quello di Christina, dovete utilizzare come base per il make up un primer rosa, che vi aiuterà ad illuminare il viso, ed un fondotinta chiaro, sempre in una tonalità tendente al rosato, da applicare uniformemente insistendo in corrispondenza delle occhiaie, e da tamponare eventualmente con una cipria minerale trasparente nelle zone più soggette a produrre sebo in maniera eccessiva.

Se amate il blush, applicatene uno rosa antico da metà guancia a salire lateralmente, questo renderà gli zigomi ben evidenti. Mentre per sottolineare la bocca, optate per un lucidalabbra trasparente.

Sport praticati e dieta alimentare

Per mantenere la sua forma strepitosa Christina Applegate si affida ad una dieta vegetariana, che si basa sull’assunzione di frutta, verdura, semi, noci, cereali, e in alcuni casi anche latticini e uova, evitando i prodotti della macellazione degli animali, la carne, il pesce, il pollame i frutti di mare i crostacei e la selvaggina. Per tonificare la muscolatura la Applegate si affida invece alla corsa, alla palestra, allo yoga e al Pilates, disciplina molto amata dalle star di Hollywood.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati