Imperdibili

Cibus, quanto è importante la qualità del cibo per la nostra salute?

A Cibus, la fiera alimentare più importante d'Italia, quest'anno le parole d'ordine sono qualità del cibo ed equilibrio alimentare

La rubrica di Matrix è oggi dedicata a Cibus, la grande fiera agroalimentare di Parma, che raccoglie l’eccellenza dei prodotti italiani, rivolti quest’anno al salutismo e al benessere: un vero incontro tra il vegetal-style e la cultura culinaria millenaria. La qualità del cibo e la scelta dei prodotti rimangono le parole chiave della cucina italiana, con un occhio particolare rivolto alla creativa cucina vegetariana, ma anche alla tecnologia per esperimenti gastronomici unici, come la stampante 3D per creare nuove forme di pasta in collaborazione con i designer.

Ospite d’onore a Cibus è lo chef Canavacciuolo, accolto come una star di Hollywood, subito pronto a lasciare la sua ricetta, che questa volta abbina un pesce delicato come lo scampo a un formaggio pungente come il gorgonzola, equilibrati bene insieme dal sapore della mela verde e del sedano rapa: il risultato è un ottimo raviolo, gustoso e saporito. Il viaggio a Cibus continua tra gli stand agroalimentari con particolare attenzione ai prodotti biologici contro il cosiddetto junk food.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati