Lifestyle

Cindy Crawford, modella statunitense: vera icona di bellezza

Uno sguardo alla carriera di Cindy Crawford: affascinante modella scoperta per caso da un fotografo e resa famosa grazie ad alcuni video di fitness

Fonte: google

Cindy Crawford, nata a Dekalb, nello Stato dell’Illinois, da John Crawford e Jennifer Moluf. Scoperta casualmente quando era ancora sedicenne, da un fotografo che le scattò alcune foto mentre raccoglieva delle pannocchie di mais in un campo. Da quel momento in poi è diventata una delle più famose modelle, con un patrimonio stimato in 100 milioni di dollari.

Vive oggi a Malibù, insieme al marito, Rande Gerber e ai due figli, Presley e Kaia di 15 e 13 anni. Il suo segno particolare è costituito da un neo al lato della bocca, che è considerato dai più un vero e proprio marchio di bellezza. La Crawford è alta 1.76 cm, con occhi e capelli castani. Fu la prima top model a posare nuda per Playboy ed è stata sulle copertine delle riviste più famose del mondo.

Come avere capelli come i suoi

Sembra incredibile, ma lei afferma di essere assolutamente pigra anche solo nel pettinarsi. Forse è da comprendere il fatto che una modella dopo 25 anni di onorata carriera, durante i quali i suoi capelli sono stati sottoposti al phon, cotonati, tinti e spazzolati in tutti i modi, oggi affermi di non aver voglia di prendersene cura.

Lei stessa afferma che quando ha voglia o bisogno di un taglio, ricorre al suo hairstylist di fiducia. Solitamente, però, ama raccoglierli semplicemente con un mollettone o una coda. Non ama fare maschere per i capelli perché riferisce di non avere mai dieci minuti di tempo da passare seduta nella doccia, tutto ciò che usa sono dei prodotti a base di aloe, ginger e mango. E’ oggi troppo impegnata con tutte le sue linee di bellezza, come la Meaning Beauty, o la casa CCHome.

Come avere pelle come la sua

Per avere una pelle bella come la sua, i segreti di beauty routine sono le sedute di micro-dermoabrasione e i massaggi. Cindy Crawford non vuole ricorrere alla chirurgia estetica o alle cosiddette “punturine”. Tutto ciò che ama fare sono i massaggi, cerca di farne uno ogni due settimane, oltre ad una seduta di micro-dermoabrasione ogni cinque o sei settimane. Lo fa regolarmente da ben dodici anni.

La Crawford dedica anche molta attenzione all’alimentazione e assume regolarmente integratori di vitamine e minerali e non si espone mai alla luce del sole senza aver applicato prima un filtro anti UV. Una strategia messa a punto durante la sua carriera, iniziata sapendo poco o nulla su cosmetici e dintorni.

Sport praticati e dieta alimentare

Sin da giovanissima è stata rigorosa con se stessa. Sostiene di aver sempre odiato quelle colleghe che dicono di mangiare di tutto e di non fare mai ginnastica pur essendo così magre e in forma. Lei per rimanere in forma ammette di allenarsi tutti i giorni e di non mangiare quasi mai quello che desidera.

Sin dagli esordi ha conosciuto un noto personal trainer che le ha letteralmente cambiato la vita. Da quell’incontro sono, infatti, nati dei video di fitness che hanno aiutato milioni di americane. Sottolinea come, per i vari impegni, col tempo abbia diminuito l’intensità dei suoi allenamenti, ma gli esercizi di base sono sempre gli stessi e cerca di mantenerli: due volte a settimana cammina in salita sul tapis per 30 minuti e fa pesi per tonificare.

Ex fidanzati famosi

Il suo più noto e discusso ex amore fu Richard Gere, nonché ex marito. Un matrimonio chiacchieratissimo per la presunta omosessualità dei due, che alla fine comprarono una pagina del Times per dichiarare pubblicamente il loro amore. Il matrimonio finì dopo poco, i due si lasciarono dopo 4 anni. In molte interviste lei ha rivelato di essere stata troppo giovane e immatura per quell’amore che, tuttavia, le ha insegnato il modo in cui gestire la popolarità.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati