Cinofili giotie, arriva l'hotel a forma di cane

Dagli accessi agli animali nei luoghi pubblici ad un vero e proprio hotel a forma di Beagle. Ecco l'ultima invenzione per gli amanti degli animali

Gli amanti dei cani impazziranno. Ecco un’altra singolare trovata per impressionare i cinofili: è stato edificato un hotel a forma di cane nel quale soggiornare per un’esperienza davvero unica. Questo fantastico albergo si chiama Dog Bark Park Inn e si trova in Idaho, precisamente a Cottonwood, in mezzo ad una prateria fiorita, in perfetto stile americano. In un clima da favola vediamo di cosa si tratta.

La struttura è nata per idea dei due artisti Dennis Sullivan e Frances Conklin, marito e moglie, i quali, dopo aver sperimentato per anni l’intaglio del legno, hanno deciso di creare un intero edificio a forma di cane. Si entra dentro all’albergo, passando proprio dal fondoschiena dell’animale, che è in particolare un Beagle, chiamato Sweet Willy.

Un albergo particolare

I due coniugi, da quanto si apprende dal loro sito web, ebbero l’idea già alla fine degli anni ’90. Riuscirono a concretizzare il loro sogno nel 2003, anno di apertura dell’hotel. Dopo aver varcato la soglia di questa insolita struttura possiamo notare una serie di soprammobili ed oggetti per la casa, incredibilmente kitsch, a tema canino. Questi comprendono sculture, giochi, adesivi, tappeti, coperte e libri.

È, dunque, un albergo per i veri amanti dei cani e del gusto così spiccatamente old fashioned. Ogni stanza è curata nei minimi particolari per offrire un’esperienza di soggiorno migliore e se si vuole, si può anche fare visita al cagnolino più piccolo, fuori, Toby. Anche questa è una scultura ed è dotata di idrante per fare i bisogni. Bizzarro, non c’è che dire.

Non è la solita struttura kitsch

A dispetto di quanto si possa pensare, il Dog Bark Park Inn è tutto meno che un albergo kitsch. È vero che gli arredi lo sono e che la struttura stessa è in effetti quanto di più appariscente possa esserci, ma ha dei punti di eccellenza. Infatti, l’albergo ha recensioni positivissime su Trip Advisor, nonché una nomea di tutto rispetto.

Sweet Willy, il tenero cagnolino, ha guadagnato nel 2016 il certificato di eccellenza di Trip Advisor, a indice del fatto che sia effettivamente un’ottima struttura nella quale soggiornare e trascorrere delle piacevolissime giornate. Al suo interno mancano sia le tv che i telefoni e sono pensate per il completo relax. Perciò, chi si trova casualmente nelle parti di Cottonwood in Idaho può prendere in considerazione la possibilità di trascorrervi una notte…

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti