Viaggi

Cinque terre: informazioni utili per il vostro viaggio

Le Cinque terre offrono a chi le visita scenari incantati e ottime soluzioni per poter organizzare il proprio viaggio al meglio, dagli hotel ai campeggi

Le Cinque terre sono una parte della costa ligure, particolarmente frastagliata, situata tra Punta Montenero e Punta Mesco. Le Cinque terre indicano i cinque borghi che da est a ovest occupano l’intera costa. Il termine “terre” discende dalla tradizionale denominazione popolare. Questi cinque borghi occupano parte della riviera di Levante.

Dal 1997, le Cinque terre sono divenute patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, grazie alla sorprendente armonia del posto, dove esseri umani e natura sembrano in perfetta sintonia. Numerosi sono i borghi in cui potrete alloggiare per godervi questo spettacolo. Tutti paesaggi da cartolina che vi rimarranno impressi nella mente e nel cuore.

I ristoranti

Sulla riviera di levante, in Liguria, è necessario assaggiare il pesce fresco della zona. Per farlo al meglio ci sono numerosi ristoranti su cui fare affidamento. Tumelin e Moresco vi offrono un locale fatto di pietre, piuttosto vintage, in cui assaporare delle specialità davvero uniche, in una posizione centrale. Verso Corso Italia, potrete assaggiare ottime prelibatezze o una buona pizza presso il Ristorante pizzeria Da Tapulin, in una posizione centrale.

La spiaggia

Levanto è una meta prestigiosa per molti turisti. Nella zona a sud sono presenti delle spiagge molto grandi. Considerate che qui le spiagge vicine alle Cinque terre, hanno la particolarità di derivare da insenature rocciose. Lo spettacolo del mare subentra, infatti, a una fitta vegetazione.

I b&b

La zona di Levanto è ricca di b&b e pensioni, in cui passare la notte e godersi una buona colazione. Il b&b Sant’Andrea è un locale piuttosto suggestivo, che sembra rispecchiare perfettamente la natura popolare della zona. Non è elegantissimo e nuovo, ma è confortevole, familiare, semplice e pulito, in più dotato di un’ottima colazione.

Il b&b La perla è un locale elegante, molto vicino al centro e alla spiaggia, ma soprattutto vi offre un’ottima vista con camere panoramiche. Le Conchiglie vi offre, invece, camere con vista panoramica, molto raffinato e pulito. Il b&b è dotato di un parcheggio proprio ed è vicino alla stazione ferroviaria e alla spiaggia.

Gli hotel

Gli hotel a Levanto di certo non mancano. Qui si può scegliere bene, ma a buon costo. Park Hotel Argento vi offre un posto vicino al centro, ma anche alla costa, a un prezzo non troppo alto. L’hotel è immerso nel verde, con suggestivi giardini inglesi. E’ dotato di un parcheggio autonomo e nelle vicinanze c’è la stazione ferroviaria.

Hotel Garden è anch’esso immerso nel verde. Qui sono presenti camere comode, ma soprattutto pulite. E’ anche noto per la gentilezza degli addetti. Mentre l’Hotel Carla vi offre camere confortevoli, anche se non troppo ampie. E’ fondamentale la vicinanza al centro e alla spiaggia, ma anche a percorsi turistici, bar e ristoranti.

In campeggio

Nella zona di Levanto è possibile anche usufruire del servizio di campeggio. Acquadolce Camping si trova in una posizione fantastica: a metà strada tra il centro e il mare. I bagni sono costantemente puliti. Anche il Campeggio Pian di Picche vi offre un buon servizio, rimanendo nelle vicinanze della stazione ferroviaria.

Il campeggio Cinque terre, invece, è un po’ più piccolo e distante dal centro,ma ugualmente comodo e pulito. Vi basterà una bicicletta per percorrere un percorso di circa 10 minuti per raggiungere il centro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati