Lifestyle

Clara Alonso: consigli di bellezza dell'affascinante modella

E' una vera e propria icona di stile, Clara Alonso: osservandola possiamo trarre dei consigli utili e delle buone abitudini per diventare ancora più belle

Fonte: google

La meravigliosa modella spagnola Clara Alonso non fa mancare mai l’occasione per fare parlare di sé, soprattutto della propria bellezza fisica. La si vede sfilare nelle passerelle di tutto il mondo, se ne ammira stupiti il fisico mozzafiato, frutto della natura, certo, ma anche di un valido aiuto dato dalle ore di palestra.

Impossibile non notare la bellezza dei suoi capelli, la luminosità del suo incarnato e il fascino del suo trucco, spesso costituito da un effetto smokey eyes, che non passa mai di moda. Grazie al suo appeal è diventata un’icona di bellezza femminile: proviamo a scoprire insieme i suoi segreti di bellezza e a prendere magari qualche spunto utile!

Come avere la pelle come la sua

Partiamo dall’incarnato: il segreto di Clara Alonso per avere una pelle bella liscia e levigata, è solo uno… prendersene cura! Intanto è bene imparare a struccarsi ogni sera con un latte detergente non aggressivo, poi applicare un tonico, preferibilmente astringente, e un velo di crema rigenerante, ancora più efficace se specifica per la notte.

L’operazione “lavaggio viso” non deve essere fatta soltanto alla sera: fondamentale pulire a fondo la nostra pelle anche e soprattutto al mattino per evitare che il trucco poggi su una carnagione con pori istruiti da una pulizia non profonda o da agenti atmosferici.

Dunque, utilizziamo al mattino uno scrub per eliminare le cellule morte e poi procediamo con una crema idratante che funga anche da base per il trucco. Importante poi pulire a fondo la pelle del viso, almeno una volta a settimana, con una maschera specifica, meglio se all’acido glicolico per ottenere un effetto “luce” ancora più evidente.

Come avere i capelli come i suoi

Il consiglio è di non lavarli “spessissimo”, al massimo due volte a settimana, e applicare in una di queste una maschera da tenere in testa quanto più si può. Per proteggere la chioma dall’inquinamento atmosferico, è bene pettinare i capelli tutte le sere; per una “soffice carezza” in più, consigliamo di applicare poche gocce di olio di oliva prima di andare a letto o di esporsi al sole o di sottoporre il capello a trattamenti aggressivi, da distribuire soprattutto sulle punte, e un poco su tutta la capigliatura. Prima di coricarsi è consigliabile fare una treccia per evitare che i capelli si elettrizzino a contatto con il cuscino di stoffa.

Come riprodurre il suo make up

Come menzionato, il trucco utilizzato dalla bellissima Alonso è uno smokey eyes, ossia una tecnica che serve, con un gioco di ombretti dai toni caldi che non escano mai dalla superficie della palpebra, a rendere più profondo e intrigante lo sguardo con un effetto “occhio fumante” utilizzato sin dai tempi della regina Cleopatra.

Trucco che non passa mai di moda e soprattutto mai inosservato! Per farlo occorre prima contornare la parte superiore dell’occhio con una matita dalla punta non troppo morbida, in modo da non creare sbavature. La linea tracciata non deve mai uscire fuori dall’occhio. In seguito si colora tutta la parte superiore con la matita, esattamente come se si stesse tingendo una tela, ma senza marcare troppo, soprattutto rispettando la forma dell’occhio senza mai uscire fuori: nel caso avessimo calcato troppo possiamo sfumare l’eccesso con una spugnetta da cipria.

Infine l’ombretto: per ottenere un effetto tenebroso e naturale, scegliamone uno dello stesso colore della matita, sfumandolo all’insù con un pennello molto delicatamente, ma senza mai arrivare alle sopracciglia. L’ombretto deve risultare leggermente più calcato in basso e più chiaro andando verso l’alto. Poi prendiamo un eye liner e cominciamo a calcare l’occhio più profondamente con una riga che arriva leggermente in alto; l’eye liner deve contornare anche la parte inferiore dell’occhio. Infine si “sporca” in maniera molto leggera la palpebra inferiore.

Risultato garantito e da top model!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati