Chi è Claudia Lagona, in arte Levante

Tutto su Claudia Lagona, in arte Levante, cantante e prossimo giudice di X Factor 11

Pubblicato:

Chi è Claudia Lagona, in arte Levante? La cantante secondo gli ultimi gossip potrebbe presto approdare ad X Factor 11 nelle vesti di giudice accanto a Stash dei The Kolors e a Tommaso Paradiso dei The Giornalisti.

Classe 1987, Claudia Lagona è nata a Caltagirone, ma è cresciuta a Torino e in Inghilterra. Il successo per lei è arrivato nel 2013 con il singolo “Alfonso” (“Corre l’anno 2013, in mano alcolici… e niente più. Che vita di merda – cantava -. Ma che cosa c’entra il bon ton? Ho riso per forza ho rischiato di dormirti addosso”) e un’ospitata nella striscia Edicola Fiore condotta da Rosario Fiorello. “Rosario si è veramente entusiasmato – ha svelato parlando di quell’ospitata -. Gli sono proprio grata, è una persona speciale, unica. Non eravamo amici, non l’avevo neanche mai visto. Non so se sapesse che anche io sono siciliana. Sono nata a Palagonia, vicino Caltagirone, la mia malinconia è nata lì”. Da allora la carriera di Levante ha preso il via e non si è più fermata. Il primo album è stato “Manuale Distruzione” che le ha permesso di ottenere un riconoscimento come miglior artista emergente, poi è stata la volta di un tour che l’ha portata in giro per l’Europa e gli Stati Uniti.

Il 2015 è stato un anno fortunato per Levante, che non solo ha pubblicato l’album “Abbi cura di te”, ma ha anche trovato l’amore, sposando Simone Cogo, in arte Bloody Beetroots. Infine la cantante ha collaborato con J-Ax e Fedez realizzando la hit “Assenzio”.

“Scrivo prima la musica, poi viene il testo – ha raccontato la cantante -. Racconto la realtà che mi circonda. Cambierò punti di vista e allora cambierò anche io. Lo vedo già adesso, sono diversa dai primi pezzi. Mi ritrovo a scrivere anche piangendo, a volte butto fuori tutto, altre non so se c’è lucidità, spesso ho solo delle immagini”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti