Lifestyle

Claudia Schiffer: i segreti di bellezza di una donna senza tempo

Claudia Shiffer non segue le orme del padre avvocato per diventare una super modella: scopriamo i suoi segreti di bellezza, il modo in cui cura la pelle e i capelli

Fonte: Google

Andiamo alla scoperta di una delle donne più belle del pianeta, Claudia Schiffer, classe 1970 che negli anni Novanta fece scalpore in passerella tanto da essere definita la nuova Brigitte Bardot, è una super modella tedesca nata a Rheinberg, figlia di un avvocato del quale avrebbe desiderato seguire le orme.

Ma nel 1987 venne notata da Michael Levaton che era a capo di una famosissima agenzia di moda e che la convinse a intraprendere la carriera di modella. Claudia ha sfilato per Chanel, Guess Jeans, Versace, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren e Valentino, è stata testimonial per la nota casa cosmetica Revlon ed è stata l’unica modella a cui a quel tempo si permetteva di sorridere durante il defilé.

Claudia Schiffer a tutt’oggi ha un patrimonio stimato intorno ai 55 milioni di dollari, e dopo una relazione burrascosa con l’illusionista David Copperfield, conclusasi nel 1999 dopo sei anni di alti e bassi, la top model ha sposato Mattew Vaughn, produttore cinematografico dal quale ha avuto tre figli: Casper (13 anni) Clementine Poppy (12 anni) e Cosima Violet (6 anni).

I segreti di bellezza

Claudia Schiffer ha una pelle molto delicata e una carnagione piuttosto chiara, e fortunatamente priva di inestetismi evidenti, a parte la tendenza all’arrossamento tipica delle pelli di tipo nordico: ha bisogno di un prodotto che assicuri idratazione costante senza però creare zone lucide, come ad esempio la Crema a Idratazione Continua della Collistar, e di un correttore di colore verde per mimetizzare eventuali zone rosate, specie sulla punta del naso e sugli zigomi. Non sono indicati prodotti troppo aggressivi, quindi se avete l’epidermide come quella di Claudia scegliete sempre saponi neutri e creme prive di siliconi e parabeni, e potrete mantenerla luminosa e setosa nel tempo.

Claudia Schiffer ha i capelli di un castano chiarissimo, che necessita soltanto di essere ravvivato un po’ per ottenere il biondo miele che contraddistingue le sue chiome fluenti. Se abbiamo una base castano chiaro possiamo diventare bionde come Claudia Schiffer utilizzando la lozione schiarente Schultz alla camomilla in abbinamento con lo shampoo della stessa linea, se invece abbiamo i capelli più scuri sarà meglio fare riferimento a un parrucchiere professionista.

Claudia ha un taglio lungo scalato che spesso acconcia in onde morbide come impone la moda capelli di questo periodo, nel corso degli anni la sua capigliatura non ha subito modifiche evidenti, ma solo qualche piccolo cambiamento relativo alla tonalità di biondo adottata e alla scalatura effettuata.

Claudia, tipica bellezza tedesca, ha la pelle molto chiara e gli occhi azzurri, una pelle luminosa e ancora tonica nonostante abbia superato i 40 anni e i suoi lineamenti molto delicati non hanno bisogno di essere evidenziati con strati e strati di make up: per imitare il suo look utilizziamo un fondotinta dello stesso colore della nostra pelle, e mascara e ombretto marrone per le ciglia; per dare risalto agli occhi e ingrandirli un po’, basterà stendere un po’ di kajal color burro nella rima ciliare inferiore.

Un blush rosato da applicare sugli zigomi e un rossetto nude oppure un lucidalabbra trasparente per evidenziare in maniera sobria la bocca daranno il tocco finale. Smokey eyes nero o blu notte e labbra rosso fuoco solo per la sera o in occasione di eventi importanti.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati