Claudio Baglioni condurrà il Festival di Sanremo

Claudio Baglioni non sarà solamente il direttore artistico, ma condurrà anche il Festival di Sanremo dal 6 al 10 febbraio

Claudio Baglioni condurrà il prossimo Festival di Sanremo. Dopo la nomina di Direttore Artistico, il cantante sarebbe stato scelto anche come presentatore della kermesse. Secondo le ultime notizie Baglioni guiderà la 68esima del Festival che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio (date scelte in base alla Champion’s league che sarà trasmessa il 13 e 14 febbraio).

Dopo i tre Sanremo da record di Carlo Conti, la Rai ha deciso di puntare tutto su Claudio Baglioni, certa che sia l’uomo giusto per superare lo share del 50.7% raggiunto nell’edizione 2017 dalla coppia Conti-Maria De Filippi. In base ai primi progetti, non ancora confermati, Baglioni si occuperà della direzione artistica e salirà sul palco dell’Ariston nel corso delle puntate, insieme ad un ospite internazionale, un altro artista o una valletta, che lo affiancherà nella conduzione.

Non è la prima volta che il cantautore romano decide di mettersi in gioco in televisione. Nel 1997 arrivò alla conduzione di “Anima mia” insieme a Fabio Fazio, mentre in passato è stato protagonista, insieme a Gianni Morandi, di “Capitani coraggiosi” e del concerto-evento “Avrai”. In tutti i casi il pubblico lo ha premiato, garantendo alla Rai ottimi ascolti. Anche per il Festival di Sanremo andrà così?

Solo il tempo lo dirà, per ora quella della kermesse si presenta come una grande sfida per il musicista che a breve compirà 50 anni di carriera. Baglioni manca dall’Ariston dal 2014, quando venne chiamato sul palco come super ospite. In quell’occasione il cantante ripropose alcuni dei suoi più grandi successi, da “Questo piccolo grande amore” a “E tu” passando per “Strada facendo”, “Avrai” e “Mille giorni di te e di me”, fra applausi e grida del pubblico.

Per ora Baglioni non ha ancora confermato la partecipazione a Sanremo, mentre non è chiaro chi lo affiancherà. Di sicuro non Carlo Conti, che proprio in queste ore ha dichiarato: “Tocca a Claudio, io non farò neanche una puntata. A meno che il nuovo direttore… In ogni caso passo la palla a Baglioni e lui farà gol”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti