Codici Promozionali: il fenomeno sempre più diffuso in rete

Pubblicato:

Grazie alla diffusione di colossi dell’ e-commerce come Ebay, Groupon e Amazon è sempre maggiore il numero dei consumatori italiani che acquistano online. La presenza di queste grandi realtà nel mercato globale favorisce la concorrenza e gli utenti sono attratti da messaggi pubblicitari, newsletter e offerte contenenti un codice promozionale.

Groupon, Ebay ed Amazon sono i negozi online italiani (ma anche internazionali) che con maggiore frequenza propongono codici sconto per l’acquisto. I clienti ovviamente hanno un alto indice di gradimento dei servizi di questi market places. Per questo motivo l’affidabilità e il trustrank di questi grandi portali, uniti alla riduzione esclusiva per mezzo di un codice promozionale sono un binomio imprescindibile il cui risultato è un acquisto immediato, veloce e senza ripensamenti.
Perchè i codici promozionali hanno un successo così formidabile?

Sia ben chiaro, il fenomeno dei coupon non è presente solamente in Italia. Nato negli Stati Uniti nei primi anni del 2000 come una necessità virtuale di offrire ad una parte ristretta di clienti, la possibilità di ottenere uno sconto direttamente nel carrello di acquisto. Con l’avvento delle piattaforme di e-commerce più utilizzate, come ad esempio Magento, il codice coupon è una funzione utilizzabile da ogni cliente, in base alla presenza o meno di promozioni nel negozio online. Molto spesso i clienti ricevono i coupon attraverso la newsletter in base alla segmentazione e ai dati di profilazione. Spesso il coupon è un incentivo del negozio virtuale per far ripetere l’acquisto ad un vecchio cliente. Il codice promozionale è sicuramente un invito notevole all’acquisto, un metodo imprescindibile per dirottare l’acquisto nel proprio negozio online e non in quello di un sito concorrente.

Dove si possono trovare i codici promozionali per tutti i negozi di e-commerce italiani?

Sono centinaia i siti italiani che offrono voucher promozionali. Su Codicepromozionalecoupon.it puoi trovare codici sconto per i principali negozi in rete, suddivisi per categoria. Puoi trovare buoni acquisto per siti molto conosciuti come Amazon: Codice sconto Amazon , Nike, Ebay e Groupon, oppure per piccoli siti di e-commerce emergenti. Ad esempio potete scovare anche alcuni negozi di nicchia che offrono ad esempio in vendita articoli per ciclismo, equitazione, pesca e modellismo. Il codice promozionale può essere anche utilizzato per prenotare viaggi e voli, acquistare hosting e domini, abbigliamento e calzature delle principali marche italiane e internazionali. Le categorie merceologiche sono numerose. La scelta è abbondante.

Perchè acquistare con i codici sconto?

Lo slogan dei principali siti di coupon negli States è “Never pay full price for anything”. In un mercato globale dove il cliente ha una vasta scelta di prodotti da acquistare e in cui tendenzialmente utilizza i comparatori di prezzo per un acquisto più conveniente è dunque sconsigliato scegliere il primo negozio e pagare il prezzo pieno. L’utilizzo dei codici sconto offre la possibilità al cittadino di risparmiare sul prodotto e di stare “alla finestra” aspettando una riduzione conveniente, un coupon personalizzato o uno sconto esclusivo per effettuare un acquisto ancor di più soddisfacente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti