Colore preferito uguale personalità: cosa indicano i vari colori

Qual è il vostro colore preferito? Secondo i dati di Infografica di CollegeMatchup.net il colore è lo specchio della personalità di ognuno di noi. Scopriamo di più

Pubblicato:

Qual è il vostro colore preferito? Secondo l’Infografica di CollegeMatchup.net ogni colore sarebbe lo specchio della personalità di ognuno. Sembra davvero incredibile, no? Un colore rivela la vostra personalità, chi siete e quali sono i vostri obiettivi.

Bianco, grigio, nero, giallo, rosso, viola, azzurro, blu, verde, arancione, fucsia, la scala cromatica è varia ed infinita con le sue sfumature di luminosità od opacità. Tutti noi preferiamo un colore piuttosto che un altro. Ma ora, in base al vostro colore preferito potrete scoprire qualcosa in più sulla vostra personalità.  Si tratta di una vera e propria psicologia del colore. E voi siete pronti a scoprire chi siete?

Il colore come specchio della personalità

Stando ai dati emersi dall’Infografica di CollegeMatchup.net, a seconda del colore preferito corrisponde una personalità. Ad esempio, se il vostro colore preferito è il bianco, allora avete un lato logico, vi piace che le cose siano sempre in ordine e siete capaci di fare tutto. Il bianco, sin da sempre, è stato associato all’idea della purezza e del candore, proprio come la trasparenza che contraddistingue il vostro carattere.

Se, invece, siete amanti del nero, allora siete molto sensibili, avete grandi qualità artistiche e siete creativi anche nella composizione di poesie. Non solo, avete sempre sotto controllo la direzione della vostra vita, volete che tutto segua il percorso che avevate prefissato. Chi ama il nero, infatti, controlla puntigliosamente ogni aspetto della sua vita.

E gli amanti del grigio?

Chi preferisce il colore grigio, secondo Infografica di CollegeMatchup.net, ha una personalità calma e si inserisce facilmente in ogni situazione o circostanza. Infatti, gli amanti del grigio rappresentano un punto di riferimento per tutti, data la tranquillità che riescono a trasmettere con pensieri ed azioni.

Dunque, se fino ad oggi pensavate di preferire un colore piuttosto che un altro solo per questioni estetiche, d’ora in poi terrete in considerazione la vostra scelta. Perché? Come abbiamo scritto, ad ogni colore corrisponde una personalità. E la vostra qual è? In base al vostro colore preferito potrete scoprire tanti aspetti del vostro carattere, di voi stessi, che fino ad oggi non avevate considerato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti