Come aggiornare Windows XP fino al 2019

Aggiornare Windows Xp fino al 2019 è possibile: vediamo insieme il geniale trucco che permette di continuare a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza per questo sistema operativo

28 Giugno 2016

Come aggiornare Windows XP fino al 2019: come molti sapranno, dall’ 8 aprile del 2014, il supporto ufficiale di Microsoft per il sistema operativo Windows XP, è terminato. La maggior parte degli esperti informatici ha giudicato questo vecchio sistema operativo, come il migliore di casa Microsoft; proprio per questo, sono in molti a voler continuare ad utilizzare Windows XP, ma ovviamente la mancanza di aggiornamenti comporta dei gravi problemi di sicurezza.

La maggior parte degli utenti però, non sa che la Microsoft ha stipulato degli speciali accordi con alcune aziende e organizzazioni, che hanno ricevuto una versione speciale di Windows xp: Windows XP Embedded POSReady. Questa edizione, permette al sistema operativo di continuare a ricevere gli aggiornamenti fino al 2019. Grazie ad un trucco molto semplice, è possibile eludere la sicurezza di Microsoft, e far credere a quest’ultima che un comunissimo Windows XP sia in realtà la versione speciale. In questo modo, anche la versione base del sistema operativo può continuare a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza fino al 2019.

Tuttavia, questo geniale trucco, funziona solo per le versioni a 32 bit del sistema operativo e non per le versioni a 64 bit. Nonostante il sistema sia stato testato e dichiarato funzionante al 100%, vi consigliamo di effettuare un backup dei vostri file più importanti. Per poter ricevere gli aggiornamenti per Windows XP, è necessario avere installato il Service Pack 3; per farlo, andate sul sito della Microsoft, cliccate sulla versione Service pack 3, ed avviate il download. Durante l’installazione del Service Pack 3, vi verrà richiesta la versione più aggiornata del .Net Framework; accettate le condizioni e portate a termine l’installazione.

Una volta installato correttamente il Service Pack 3 su Windows XP, riavviate il pc. A questo punto, siete pronti per poter ricevere l’aggiornamento Windows XP fino al 2019; non dovrete fare altro che modificare il Registro di sistema. Per farlo, dovrete aprire il programma Notepad, ed incollare queste stringhe: “Windows Registry Editor Version 5.00

“Installed”=dword:00000001”. Una volta che avrete copiato il testo, dovrete salvare il nuovo file utilizzando il nome “xp-pos.reg”. Infine, dovrete cliccare due volte con il tasto sinistro per avviare il file e riavviare il sistema operativo. Dopo aver riavviato il sistema operativo, andate su Windows Update, e troverete i nuovi aggiornamenti di sicurezza pronti da scaricare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti