Fonte: Pixabay

Come cancellarsi da Ask FM

Se desiderate cancellarvi da Ask FM esistono due modi per eliminare l'account e non usufruire più dei servizi. Scopriamo insieme entrambe le procedure

Pubblicato:

Se vi siete iscritti al sito Ask FM ma non siete più interessati ai servizi che offre, potete cancellare il vostro account utente in pochi semplici click. Ask FM è un sito che si basa su un’interazione di tipo domanda e risposta; in poche parole ogni utente può formulare domande su un qualsiasi argomento, anche in maniera anonima, e gli altri utenti possono rispondere a tale domanda. L’ eliminazione dell’account Ask FM può avvenire sia tramite computer che tramite dispositivi mobili, come smartphone e tablet, attraverso l’app dedicata. Ma andiamo per ordine: vediamo come cancellare il proprio account Ask FM definitivamente utilizzando il pc.

La prima cosa da fare è connettersi al sito web, utilizzando i propri dati di accesso. Se avete effettuato la registrazione ad Ask FM utilizzando i social Facebook o Twitter, dovrete cliccare sulla relativa voce. Una volta effettuato il login sul sito internet, andate nella sezione delle Impostazioni in alto a destra, e, tra le varie voci, scorrete fino a trovare Abbandona account. Prima di eliminare definitivamente il vostro account, vi verrà richiesta la password di conferma; inseritela correttamente, dopodiché cliccate di nuovo su Abbandona account.

Nel giro di qualche minuto riceverete un’email di conferma da parte del sito che accerterà la vostra eliminazione da Ask FM. Se avete effettuato la registrazione al sito utilizzando un social network e non sapete quale password digitare, è possibile andare nella sezione Account presente nelle impostazioni e selezionare Modifica password; subito dopo dovrete inserire una nuova password per due volte e cliccare sul pulsante Salva per confermare le modifiche. Dopo averlo fatto, potrete disattivare il vostro account definitivamente utilizzando la procedura suddetta.

In alternativa, se volete eliminare il vostro account Ask FM utilizzando uno smartphone o un tablet, vi basterà connettervi con l’apposita app, cliccare sul pulsante Impostazioni con icona a forma di ingranaggio e cliccare sulla voce Abbandona account. Anche in questo caso, è possibile che vi venga richiesta la password. Se avete seguito la procedura, ma non trovate la voce Abbandona account all’interno delle impostazioni, vi consigliamo di accedere alla sezione contatti di Ask FM; da qui è possibile richiedere l’eliminazione dell’account compilando il modulo online nel quale vi verrà richiesto nome, cognome e un’email.

Nella sezione “How can we help you” selezionate dal menu a tendina la voce “I want to leave Ask FM”, ovvero Voglio cancellarmi da Ask FM. In genere, la richiesta viene elaborata nel giro di 30 giorni, ma verrete comunque avvisati ricevendo un’email di notifica. E’ doveroso precisare che una volta rimosso correttamente l’account di Ask FM, tutti i contenuti risulteranno attivi per altri 30 giorni. Se avete un ripensamento in questo arco di tempo e volete riattivare il vostro account, non dovete fare altro che rieffettuare il login, inserendo i vostri dati di accesso.

Se non volete cancellare in maniera definitiva il vostro account Ask FM, ma volete disattivarlo momentaneamente, vi basterà rendere il vostro profilo invisibile alle ricerche, tramite il menù delle impostazioni. Per fare tutto ciò, dovrete andare sul sito di Ask FM, effettuare il login e successivamente cliccare sull’icona a forma di ingranaggio che troverete in alto a destra. Da qui dovrete selezionare Impostazioni e scorrere tra le varie voci fino a trovare Disattiva account. A questo punto vi si aprirà una schermata nella quale vi verrà richiesta la password; dopo averla inserita nell’apposito campo, cliccate sulla voce Disattiva account per confermare la disattivazione temporanea.

La stessa procedura può essere effettuata tramite smartphone o tablet. Per riattivare il vostro profilo in qualsiasi momento, sarà sufficiente effettuare il login dal sito internet o tramite app. Se tra le due opzioni avete scelto la prima, ovvero quella di eliminarvi definitivamente da Ask FM, è consigliabile cancellare tutto ciò che riguarda il sito presente sui social network Facebook e Twitter. L’operazione è abbastanza semplice. Per scollegare il vostro account Ask FM da Facebook, dovrete recarvi sull’homepage del social network e cliccare sulla freccia verso il basso presente in alto a destra.

Da qui, cliccate sulla voce Impostazioni e successivamente su Applicazioni, che troverete a sinistra del vostro schermo. In questa sezione sono presenti tutte le applicazioni che avete collegato al vostro account Facebook. Cercate Ask FM e cliccate sulla X che troverete vicino al nome; ricordatevi di terminare l’eliminazione cliccando sul tasto Rimuovi. Per scollegare Ask FM da Twitter, dopo aver effettuato l’accesso al social network cliccate sulla vostra foto in alto a destra; selezionate la voce Impostazioni e successivamente la voce app, che troverete a sinistra. Scorrete tra le varie voci fino ad individuare Ask FM; da qui vi basterà cliccare sul tasto Revoca Accesso per terminare la procedura.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti