Fonte: pixabay

Come cancellarsi da Instagram: vuoi eliminare il tuo account?

Siete stufi di Instagram e volete eliminare il vostro account? Con questa breve guida scoprirete come rimuovere il vostro profilo in pochi minuti

Pubblicato:

Se avete intenzione di cancellare il vostro account Instagram questa guida fa per voi. Potrete scegliere di eliminare il vostro profilo in modo temporaneo o in modo definitivo: nel primo caso il vostro account verrà sospeso per un periodo di tempo limitato e sarete voi a decidere quando sarà il caso di riattivarlo, mentre nel secondo caso il vostro account verrà eliminato definitivamente e non potrà più essere recuperato in un secondo momento. Entrambe le procedure sono estremamente facili e possono essere eseguite nel giro di qualche minuto.

In entrambi i casi però, sarà necessario accedere al sito di Instagram. Per eliminare l’account in modo temporaneo bisogna accedere al sito del social network, inserire nome utente e password e cliccare sull’impostazione Modifica il profilo: in questa sezione è infatti possibile modificare le impostazioni dell’account. In fondo alla pagina troverete la voce Disabilita temporaneamente il mio account; cliccando sulla voce in questione si aprirà un menù a tendina nel quale bisognerà scegliere il motivo per cui si decide di disattivare temporaneamente l’account. Questa operazione può essere effettuata solamente una volta a settimana.

Una volta compilato il campo verrà richiesta nuovamente la password dopodiché cliccando sul pulsante Disabilita temporaneamente l’account la sospensione avverrà immediatamente. Qualora si volesse riattivare il profilo basterà accedere ad Instagram e inserire i propri dati di accesso. In alternativa, se avete deciso di eliminare definitivamente il vostro account Instagram dovrete andare sulla home page del sito. Nella query di ricerca, digitate Eliminare account e troverete un link che vi reindirizzerà ad una pagina con la voce in grassetto Elimina il tuo account; in fondo alla pagina troverete la voce Perché stai eliminando il tuo account e, come nel caso precedente, anche qui bisogna selezionare la motivazione che ci ha spinto a prendere questa decisione.

Una volta indicato il motivo vi basterà inserire nuovamente la password e cliccare sulla voce in rosso Elimina il mio account in modo definitivo. E’ bene ricordare che una volta effettuata questa scelta non sipotrà più creare un profilo con lo stesso nome utente e non sarà possibile in alcun modo riattivare l’account. Se avete deciso di rimuovere definitivamente il vostro account Instagram, vi consigliamo di effettuare un backup delle foto che avete caricato sul social network. In alternativa le foto andrebbero perse e non potrebbero più essere recuperate in alcun modo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti