Come cancellarsi da Lovoo

Lovoo è uno dei siti di incontri più utilizzati in Italia; se avete creato un account e volete disfarvene, con questa guida vi illustreremo i passaggi da effettuare per la cancellazione definitiva

Pubblicato:

Lovoo è uno dei tanti servizi di incontri online conosciuto e usato da milioni di utenti. È disponibile sia tramite un sito web che tramite applicazione per utenti Android e iOS. Se siete iscritti a questo sito e avete deciso di cancellarvi definitivamente, siete nel posto giusto. Prima di mostrarvi la procedura per effettuare l’eliminazione del vostro account di Lovoo, vogliamo ricordarvi che una volta presa questa decisione non si può più tornare indietro. Infatti, l’account non può essere riattivato e ciò comporta una perdita di tutto il contenuto del profilo. La procedura di cancellazione del profilo può essere effettuata sia tramite computer che tramite dispositivi mobili. Vediamo come chiudere un account Lovoo utilizzando lo smartphone o il tablet.

Per prima cosa, dovrete avviare l’applicazione e cliccare sulla vostra foto che troverete in alto a sinistra. Subito dopo, cliccate sulla voce Impostazioni rappresentata da un ingranaggio grigio, dopodiché cliccate su Il mio account. Tra le varie opzioni disponibili in questa sezione, cercate la voce Cancella account ed inserite la vostra password di accesso dove richiesto. A questo punto, dovrete inserire la motivazione che vi ha spinto a voler cancellare la vostra iscrizione. Dopo aver selezionato il motivo dal menu a tendina, cliccate sul tasto Cancella definitivamente, per eliminare una volta per tutte il vostro account di Lovoo. Prima di cancellare l’account, se volete, potete inviare un messaggio agli sviluppatori dell’app, segnalando un problema o un consiglio per il miglioramento della stessa.

Se non volete usare lo smartphone per cancellarvi da Lovoo, ma preferite eseguire l’operazione dal PC, sappiate che la procedura è più o meno uguale alla precedente. Andate sul sito internet ufficiale ed effettuate il login, inserendo le vostre credenziali di accesso. Subito dopo, cliccate su un’icona raffigurante un ingranaggio, che troverete in alto a destra della home page. Cliccate su Impostazioni e successivamente sulla voce Cancella account. Così come per l’applicazione, vi verrà richiesto il motivo della scelta di eliminare l’account di Lovoo. Dopo aver inserito la vostra motivazione, digitate la password di accesso e premete sulla pulsante OK per confermare la vostra scelta.

Se la procedura è andata a buon fine, nel giro di qualche minuto riceverete un’email di conferma da parte del Servizio Clienti di Lovoo. In alternativa, se non volete eliminarvi definitivamente da Lovoo, ma volete solo disconnettere il vostro profilo per un determinato periodo di tempo, vi basterà avviare l’applicazione dal vostro smartphone e cliccare sulla foto in alto a sinistra; subito dopo andate nella sezione Impostazioni e premete il pulsante Esci, che vi permetterà di disconnettere il vostro account momentaneamente. Per tornare ad utilizzare i servizi di incontri online di Lovoo, vi basterà effettuare il login tramite l’app, inserendo il vostro indirizzo email e la relativa password. Se non volete disconnettervi da Lovoo, ma non desiderate più ricevere continue notifiche, dalla sezione Impostazioni dovrete cliccare sulla voce Notifiche.

Qui troverete diversi cursori posizionati su ON. Per disattivare le notifiche, non dovrete fare altro che spostare la levetta da ON a OFF sulle varie voci, come ad esempio conversazioni piacevoli, like, match e altro. Prima di effettuare la cancellazione del vostro account Lovoo, accertatevi di aver disattivato l’abbonamento vip. Questa versione avanzata ha un costo di 11,99 euro al mese, che vengono addebitati sulla carta di credito o sul conto PayPal. Con l’abbonamento vip, ogni utente ha la possibilità di ottenere una maggiore visibilità del profilo per un determinato periodo di tempo. Per evitare di continuare a pagare l’abbonamento senza utilizzare il servizio, è necessario disattivarlo seguendo delle semplici procedure.

Se avete acquistato il vostro abbonamento vip utilizzando un iPhone e la carta di credito, dovete andare sulle impostazioni del dispositivo e successivamente sulla voce iTunes Store e App Store; da questa sezione potrete accedere al vostro ID Apple e gestire i vari abbonamenti collegati alla carta di credito. Per farlo cliccate sulla voce Visualizza ID Apple e successivamente sul pulsante Gestisci. Scorrete tra i vari abbonamenti attivi, fino ad individuare quello di Lovoo. A questo punto, vi basterà spostare la levetta del rinnovo automatico su OFF, in modo da evitare altri addebiti sulla vostra carta di credito.

Se invece avete utilizzato Lovoo su un dispositivo Android, sappiate che gli unici abbonamenti vip per il quale è previsto il rinnovo automatico sono quelli che durano un mese o un anno. Per disattivare il rinnovo automatico, dovrete recarvi sulla pagina del vostro account Google relativa ai pagamenti e cliccare sulla voce Fatture e Account. Da qui potrete gestire tutti i pagamenti delle applicazioni e decidere di disattivare gli abbonamenti attivi. Infine, se avete acquistato un abbonamento vip utilizzando Paypal, dovrete accedere al conto e selezionare uno dei pagamenti effettuati sul sito. Da qui, dovrete cliccare sulla voce Gestisci pagamenti di Lovoo e successivamente sul pulsante Annulla, per disattivare definitivamente il rinnovo automatico dell’abbonamento.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti