Come cancellarsi da Twoo

Cancellarsi da Twoo è un'operazione molto semplice; se non siete più interessati a questo sito e non volete ricevere email promozionali, leggete questo articolo

Pubblicato:

Twoo è uno dei social network più famosi al mondo, in quanto conta circa 170 milioni di utenti ed è disponibile in 200 nazioni. Twoo ha lo scopo di far conoscere persone tra loro ed è l’evoluzione del famoso Netlog. Una volta iscritti al social network, si entra a far parte della community ed è possibile creare un proprio account utente dove inserire foto, video e molto altro ancora. In genere viene utilizzato dai ragazzi con una fascia di età tra i 18 e 25 anni. Qualche tempo fa Twoo è stato al centro di polemiche da parte degli utenti e non solo; per cercare di ottenere più accessi possibili, il social network utilizza delle tecniche di promozione molto fastidiose, che vengono riconosciute come spam.

La maggior parte delle persone che hanno anche un solo amico iscritto a Twoo, riceve continue email che invitano ad iscriversi al sito. In realtà, le email non vengono inviate dagli amici, ma dal social network, che può accedere ai contatti di ogni profilo utente. Detto questo, se vi siete iscritti a Twoo ma volete cancellarvi, siete nel posto giusto. Con questa guida vi illustreremo ogni passaggio che vi permetterà di eliminarvi definitivamente dal sito. Le operazioni che stiamo per mostrarvi possono essere effettuate sia da un computer che da dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Ma andiamo per ordine: scopriamo come cancellare un account Twoo dal computer.

Dovrete collegarvi all’home page del social network ed effettuare l’accesso utilizzando il nome utente e la password. Subito dopo, cliccate sulla voce composta da tre puntini che si trova in alto a destra dell’home page. Tra le varie voci, cliccate sulla sezione Impostazioni, contrassegnata da un ingranaggio grigio. All’interno di questa sezione troverete la voce Account e cliccandoci sopra vi si aprirà una schermata nella quale verrà indicato il vostro indirizzo email, la lingua e lo stato dell’account. Accanto alla voce Stato dell’account, troverete la dicitura Cancella account. Dopo aver cliccato su questa voce, vi si aprirà una schermata nella quale vi verrà richiesto di provare il social network nella versione unlimited gratuita per tre giorni.

Scorrete in basso fino alla voce Continua con la cancellazione del tuo profilo. Dopo aver cliccato su questa voce, si aprirà un’altra pagina nella quale verrà richiesta la password di accesso; inseritela e selezionate la motivazione che vi ha spinto a cancellarvi da Twoo. Una volta effettuata la scelta dal menu a tendina, cliccate per l’ultima volta sulla dicitura Cancella account. A questo punto, se tutto è andato per il meglio, sul sito comparirà una schermata di saluto e la possibilità di riattivare l’account; se non siete interessati a questa opzione chiudete la pagina. Vi ricordiamo che dopo aver effettuato l’eliminazione dell’account Twoo ci vorranno almeno sei mesi prima che i vostri dati vengano cancellati definitivamente dal web.

Se durante questo arco di tempo avete dei ripensamenti e decidete di riattivare il vostro account, non dovete fare altro che effettuare il login, utilizzando le vostre credenziali di accesso. Se non avete accesso ad un computer, ma desiderate eliminare il vostro account Twoo, potete eseguire la procedura dal vostro smartphone: aprite l’applicazione installata sul vostro dispositivo e andate sulla sezione menu. Da qui, dovrete cliccare sulla voce Impostazioni ed aprire la sezione Account. Subito dopo, cliccate sulla voce Stato account e selezionate l’opzione Elimina. Anche in questo caso, il sito proverà a farvi cambiare idea, proponendovi delle promozioni o altre alternative alla cancellazione.

Se siete decisi ad eliminare il vostro account, cliccate sulla voce Continua con la cancellazione. Dopo aver cliccato su questo pulsante, vi verrà richiesta la motivazione per cui avete preso questa decisione e la password dell’account. Compilate i campi e proseguite. A cancellazione avvenuta, potete chiudere l’applicazione. Se non volete eliminare il vostro account Twoo, ma volete cancellarvi momentaneamente, la soluzione è rappresentata da pochi e semplici clic. Accedete alle impostazioni tramite l’home page del sito e cliccate sulla voce account; scorrete fino a Stato account, dove troverete un menu a tendina. A questo punto, selezionate la voce Nascosto e cliccate sulla dicitura Salva, per confermare la modifica effettuata.

La stessa operazione può essere eseguita da smartphone e tablet. Per riattivare il vostro account in un secondo momento, dovrete accedere al social network, andare nella sezione Account e selezionare la voce Attivo dal menu a tendina presente vicino la voce Stato account. Infine, vediamo insieme come disattivare una volta per tutte le email promozionali provenienti da questo sito: andate nella vostra casella di posta elettronica ed aprite una delle centinaia di mail che avete ricevuto da Twoo. In fondo, troverete la dicitura Non vuoi più ricevere queste email? Clicca qui; dopo aver cliccato sul link, verrete reindirizzati su una pagina web nella quale comparirà la scritta L’iscrizione ora è annullata e non riceverai più inviti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti