Come ci si elimina da Facebook?

E' il social network più famoso e diffuso al mondo. Ma chi volesse eliminare l'account FB cosa deve fare?

20 Gennaio 2016

Facebook è disponibile in oltre 70 lingue e attualmente conta circa 1,4 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo. Ma le registrazioni al social network più famoso e usato sono in continuo aumento.

A volte però, capita di imbattersi anche in utenti che decidono di abbandonare per un periodo o per sempre questo servizio di rete sociale.
Ma quale è la procedura corretta da seguire per eliminare in modo definitivo e permanente il proprio account Facebook?

Innanzitutto bisogna collegarsi dal browser al sito di FB e loggarsi inserendo nome utente e password.

Una volta effettuato l’accesso all’account vi ritroverete sulla homepage (o bacheca) del sito. Qui dovrete cliccare sul simbolo a forma di triangolo ribaltato, posto tutto in alto a destra, sulla barra degli strumenti blu. Si aprirà un menù a tendina su cui dovrete selezionare in successione le voci “Centro assistenza” e “Visita il Centro assistenza”.

Verrete reindirizzati su una nuova pagina, suddivisa in 2 finestre verticali. Su quella di sinistra cliccate su “Gestisci il tuo account” e poi su “Disattivazione ed eliminazione degli account“.

In questo modo la finestra di destra si aggiornerà, presentando un elenco di domande. Prestate la vostra attenzione sulla domanda: “Come faccio a eliminare il mio account in modo permanente?”. Selezionatela con il mouse e, dopo aver letto il testo che comparirà, cliccate sulla parola “comunicacelo”.

Vi attende ora l’ultima fase. Cliccate su “Elimina il mio account” e per confermare definitivamente l’operazione vi verrà chiesto di inserire la password di login di FB e un codice CAPTCHA, per dimostrare che non siete umani e non robot. A questo punto il vostro account FB è eliminato in modo permanente.

Tenete ben presente che, a eliminazione avvenuta, non vi sarà più possibile né riattivare l’account in seguito né recuperare i contenuti o le informazioni inserite in precedenza.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti