Tech

Come contattare il servizio clienti della 3: ecco il numero

Come contattare il servizio clienti della compagnia telefonica 3 Italia? Ecco il numero da comporre e gli step da seguire per parlare con un operatore

Parlare con il servizio clienti del proprio gestore telefonico sembra un’impresa semplice, ma non tutti sanno come fare senza perdersi nelle istruzioni dettate da voci registrate. Soprattutto oggigiorno, che tutti i principali operatori si sono attrezzati con servizi di supporto automatizzati rendendo difficile riuscire a parlare con una persona che ci ascolti e dia risposte ai nostri quesiti. Per i clienti della compagnia telefonica 3 Italia, il numero da comporre per parlare con il servizio clienti è il 133. Quando la voce registrata elenca i servizi disponibili, bisogna digitare il numero 3 sulla tastiera.

Successivamente, dopo aver ascoltato tutte le opzioni disponibili elencate dalla voce registrata, si può procedere digitando ancora il tasto 3. La registrazione continua, fornendoci ancora nuove opzioni, a cui faremo seguire la digitazione del tasto 2, e dopo le ulteriori indicazioni, nuovamente il tasto 2.

Dopo questi passi, ci viene richiesto di selezionare il modello del cellulare, smartphone o tablet per cui necessitiamo assistenza (per esempio, tasto 1 per iPhone, 2 per Android…). A seguire, la voce registrata ci chiederà finalmente se vogliamo parlare con un operatore: a questo punto, pigiamo il tasto 4 e, per concludere, il nostro numero di telefono o il #.

Quanto costerà la telefonata? Per i clienti 3 Italia la conversazione è gratuita se effettuata da cellulare, ma anche da rete fissa se si è clienti Tim Italia. Negli altri casi, il costo è di 0,33 euro al minuto. Il servizio è disponibile da lunedì a sabato dalle 9 alle 22, mentre nei giorni festivi è attivo dalle 10 alle 18.

Gli operatori 3 Italia possono essere raggiunti anche via Internet, dai canali social come Twitter e Facebook, o con le app create per chi ha uno smartphone.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati