Tech

Come contattare l'assistenza Tre con smartphone e app

Con la prossima fusione con Wind, 3 Italia diventerà il primo operatore mobile italiano. Ecco come contattare il suo servizio clienti per assistenza

Grazie a una politica tariffaria molto concorrenziale, Tre Italia è tra i principali operatori mobili italiani con milioni di utenti abbonati. Con la prossima fusione con Wind – ormai in attesa solo del nulla osta delle autorità antitrust italiane ed europee – il numero è destinato a incrementare ulteriormente, tanto da portare alla creazione del primo gruppo di telefonia mobile in Italia per numero di utenti.

Per i nuovi abbonati Tre, l’ assistenza passa attraverso diversi canali: il call center, l’app Area Clienti 3 e il portale web della società. Chiamare il call center è, probabilmente, la modalità più immediata per entrare in contatto con l’assistenza Tre.

Chiamando il numero 133 dal proprio smartphone o telefonino è possibile ottenere tutte le informazioni di cui si ha bisogno seguendo le indicazioni della voce registrata. Se ciò non dovesse essere sufficiente, è possibile interagire con un operatore in carne e ossa.

Per evitare lunghe attese a telefono, si può contattare assistenza Tre sfruttando l’app Area Clienti 3 per iOS, Android e Windows Phone. Dopo essersi registrato sul portale e aver installato l’app sul dispositivo, si preme sulla voce Supporto del menù per inviare una richiesta al centro assistenza.

Il sito tre.it contiene informazioni e suggerimenti utili per tutti gli utenti. Con il cursore del mouse ci si porta sulla voce Assistenza e si attende la comparsa del menù contestuale. Da qui l’internauta può scegliere una delle sezioni o degli argomenti per leggere risposte alle domande più frequenti.

Registrandosi sul portale tre.it e accedendo all’Area Clienti è possibile contattare direttamente l’assistenza Tre e porre una domanda sul proprio dubbio o problema. Dalla pagina personale portarsi con il cursore sulla voce Contattaci e attendere che compaia il menù. Cliccare su ‘Invia una richiesta’ per interagire con il servizio clienti Tre.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati