Tech

Come creare una mail Aruba in 5 mosse

Aruba mail offre un servizio di posta elettronica sicuro e facile da usare. Scopri come creare una casella di posta in pochi click

Le situazioni nelle quali viene richiesta una casella di posta elettronica sono davvero tante e i servizi internet che le offrono sono moltissimi. Una delle più sicure è però Aruba: un servizio che oltre a essere utile ai semplici utenti privati, permette anche di creare caselle di posta elettronica “ufficiali”, adatti per i siti acquistati con Aruba o per altri servizi di sorta.

Per farlo bisogna accedere ad Aruba e inserire i propri dati nel campo richiesto. Quindi attendere che la pagina venga caricata e vedere i vari siti che sono stati creati dall’utente per mezzo di Aruba. Bisogna quindi scegliere quello con cui si ha bisogno di lavorare.

Vicino ai nomi dei siti sarà presente il bottone recante la scritta “Pannello di Controllo”. L’utente dovrà quindi cliccare su di esso, attendere che venga aperta un’altra pagina, quindi cliccare prima su “Servizi di Posta” e quindi su “Mail Admin”, o scegliere un’altra opzione per i propri scopi. Verrà dunque avviato un nuovo caricamento della pagina.

Si dovrà quindi attendere che la pagina si carichi, e quando questa sarà completa bisognerà cliccare sulla voce “Gestisci“. A quest’operazione ne seguirà un’altra, e la pagina chiederà all’utente di immettere la password e un login per accedere all’account Aruba. Una volta che i dati saranno immessi bisognerà cliccare su “Aggiungi Casella”.

Dopo aver aggiunto la nuova casella di posta elettronica, la procedura di creazione della mail Aruba sarà praticamente terminata. Per finirla, si dovrà prima inserire il nome della email che si vuole utilizzare e quindi cliccare sulla voce “Salva“. A ciò seguirà un altro caricamento della pagina.

Il caricamento della nuova pagina determinerà la fine della procedura di creazione della mail. La nuova casella di posta elettronica targata Aruba sarà quindi pronta all’uso. Per utilizzarla basterà solamente fare il login nell’account Aruba e accedere alla voce “Posta ricevuta“.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati