Come creare un account su Play Store americano e scaricare Pokemon Go

Se volete accedere al play store americano per scaricare diverse app non accessibili in Italia, questa guida fa al caso vostro. Vediamo insieme i semplici passaggi

8 Luglio 2016

Come accedere ad un account Play Store americano? Spesso capita di voler scaricare alcune app che non sono ancora presenti in Italia, come ad esempio Pokémon go. Per poter scaricare Pokémon go o qualsiasi altra applicazione presente sul Play Store americano, basterà far credere a Google di essere degli utenti USA. In questa guida vi spiegheremo la procedura passo passo. Per prima cosa, occorre utilizzare una VPN gratuita, Virtual Private Network. Che cos’è la VPN? Una VPN non è altro che una rete privata che sfrutta una rete pubblica permettendo una navigazione anonima, grazie a diversi protocolli di cifratura.

Utilizzando una VPN è possibile utilizzare un indirizzo IP diverso da quello del nostro paese. Come si fa ad utilizzare una VPN gratuita utilizzando il proprio smartphone Android? La risposta è molto semplice. Inanzitutto, dovrete andare sulla sezione delle impostazioni del vostro smartphone, accedere alla voce Wireless e reti e cliccare sulla voce Altro. In questa sezione troverete la voce Seleziona VPN; cliccando su questa voce è possibile configurare la VPN utilizzando quella che preferite. In questa guida utilizzeremo Best VPN USA. Adesso procediamo alla compilazione di tutti i campi richiesti.

Nel campo Nome dovete indicare Best VPN, nel campo Tipo dovrete selezionare PPTP dal menu a tendina, nell’indirizzo server dovrete digitare bestvpnusa.com. Infine, dovrete cliccare sulla voce Salva ed uscire dalle impostazioni. Per effettuare l’accesso, vi verrà richiesto un nome utente ed una password; come nome utente inserite bestvpnusa.com e come password 5854. Una volta terminato questo passaggio, dovrete andare sul sito www.ipipip.net e controllare di essere riconosciuti come utente americano.

L’ultimo passaggio consiste nel rimuovere il vostro vecchio account Play store e crearne uno nuovo americano. Oltre ad eliminare l’account, ricordatevi di cliccare sulla voce Cancella dati per rimuovere tutti i dati dell’applicazione. Una volta terminata questa procedura, accedete di nuovo al Play Store, che vi chiederà di creare un nuovo account. Non appena avete creato il vostro nuovo account, potrete accedere al Play Store americano e alle relative app, cercare Pokémon go e scaricarlo sul vostro smartphone. Buon divertimento.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti