Come crescere in altezza: 9 esercizi per aumentare la statura

Vediamo come si può crescere in altezza attraverso alcuni utili consigli

23 Giugno 2016
Fonte: pixabay

Si può crescere in altezza fino intorno ai 25 anni, dopodichè la fase di crescita termina e la misura raggiunta rimarrà immutata. Fino ad allora però, seguendo i nostri 9 esercizi, sarà possibile diventare un po’ più alti. Il primo esercizio è dormire molto. Il sonno infatti incide molto sull’altezza, dato che l’ormone della crescita viene prodotto dal nostro corpo specialmente durante il sonno profondo. Per favorire questo processo il consiglio è quello di dormire dalle 8 alle 11 ore a notte.

Mangiate correttamente, assumendo tutte le vitamine ed i minerali di cui il nostro corpo ha bisogno, e mantenete forte il vostro sistema immunitario, così eviterete malattie che potrebbero portare a disturbi della crescita. Per crescere in altezza è importantissimo fare esercizio fisico. Ad esempio, uno sport completo come il nuoto, combinato ad una corretta alimentazione e ad un corretto sonno, vi farà guadagnare centimetri.

Mantenete una postura il più possibile corretta, così da evitare effetti negativi sulla curvatura della spina dorsale. Bevete molta acqua, così da mantenere il corpo sempre idratato ed in energia, e molto latte, che conferisce alle ossa la giusta dose di calcio. Fare stretching al mattino e praticare yoga permette di crescere in altezza, anche se di poco.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti