Fonte: flickr

Come eliminare la propria ex dai Ricordi proposti ogni giorno da Facebook

Volete eliminare la vostra ex da Facebook o cancellare i ricordi di lei dal social network più famoso del mondo? Vediamo insieme tutti i modi utilizzabili per soddisfare questa richiesta

Pubblicato:

Capita alle volte di voler eliminare da facebook la propria ex dal circolo delle amicizie o eliminare i vecchi ricordi legati a una relazione passata. E’ risaputo come sul social network vengono conservate tutte le informazioni, le foto, gli stati e i video condivisi. Di tanto in tanto può quindi capitare che questi vengano fuori durante l’uso di Facebook. Quando si parla di ricordi felici il problema non si pone, ma quando si tratta di una relazione passata, magari finita male, allora si ha il desiderio di eliminare totalmente ogni traccia. Vediamo come fare a cancellare questi dati in maniera sicura ed efficiente.

Una prima soluzione capace di eliminare i ricordi dolorosi da Facebook, soprattutto quelli legati al proprio ex, è quella che prevede di intervenire sulle impostazioni riguardanti il servizio Accade Oggi. L’opzione in questione infatti permette al sito di farvi visualizzare, con cadenza quotidiana, i post o gli eventi che accadevano in una determinata giornata passata, rievocando in voi ricordi più o meno spiacevoli. Per fare in modo che questo non accada più non dovrete far altro che accedere all’applicazione che potrete trovare nell’elenco posto a sinistra nella home di Facebook, andare nella pagina dedicata alle impostazioni e scrivere il nome della vostra o del vostro ex partner per filtrare i risultati visualizzati.

In questo modo non vedrete più i post in cui eravate taggati entrambi. Un altro sistema utile ad eliminare i ricordi dal social network prevede l’utilizzo di alcune applicazioni particolari che si interfacciano con il vostro profilo pubblico ed eliminano tutti i post condivisi. Naturalmente per utilizzare questo tipo di applicazione bisogna essere realmente coscienti del fatto che, una volta ultimato il compito desiderato, i dati non saranno più recuperabili e li avrete persi per sempre. Perciò è consigliabile usare questi programmi solamente se si è veramente convinti di quello che si sta facendo.

Infine l’ultima soluzione che potreste prendere in considerazione per eliminare i vostri vecchi ricordi da Facebook consiste nel cancellare il vostro profilo e rifarne uno nuovo. Questa opzione è da prendere in considerazione solamente se non avete voglia di eliminare i post uno ad uno o nel caso in cui i metodi precedenti non risultano essere efficaci; in questo caso basterà avviare la procedura di cancellazione definitiva del vostro profilo che, dopo 14 giorni, sarà eliminato totalmente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti