Imperdibili

Come eliminare lo stress da vacanza imminente ed essere felici

Eliminare lo stress delle vacanze? Un'esperta ha dato alcuni consigli per godersi in tranquillità i giorni di vacanza senza paure e dubbi

Fonte: Pixabay

Come eliminare lo stress delle vacanze? Andare in vacanza dovrebbe rappresentare un periodo per ricaricarsi e passare del tempo con le persone che si amano. Sfortunatamente, per alcuni, paure e indecisioni possono ostacolare il normale godimento delle vacanze ed essere causa di stress. Problemi come la paura di volare in aereo, il timore di mettersi in costume ed esporre il proprio corpo, oppure provare nuovi cibi possono impedire a molte persone di sentirsi a proprio agio durante il loro viaggio. Secondo un’esperta in business e comportamento, l’istruttrice Kate Tojeiro, ci sono alcuni semplici trucchi che possono permettere a una persona con problemi del genere di sentirsi tranquilla.

Kate Tojeiro ha illustrato una serie di soluzioni per le occorrenze più comuni che si presentano durante le vacanze e che mettono le persone in procinto di viaggiare in difficoltà. Come ha spiegato, le persone hanno spesso grandi aspettative sulla loro vacanza, immaginando cibo strepitoso, tempo favorevole e tanto romanticismo con il proprio partner. Pensano che il periodo trascorso in vacanza sarà completamente differente dalla loro vita abituale, ma si sbagliano. Ciò che si dovrebbe fare è focalizzarsi su quei particolari elementi che rendono una vacanza davvero degna di essere fatta.

Le preoccupazioni che avete abitualmente e ciò che vi infastidisce quando state a casa vi seguiranno anche durante le vacanze. Per combattere questi problemi occorre innanzitutto accettarli e provare a trovare un modo per eliminare lo stress durante le vacanze. Se avete paura di mettervi in bikini, ad esempio, pensare a quelle cose per cui invece vi sentite fiduciosi vi aiuterà a superare questo timore. Se invece la vostra fonte di stress è l’aereoporto, il segreto sta nel riconoscere gli elementi positivi: concedetevi un caffè, comprate e leggete le riviste che preferite, acquistate qualcosa di carino in uno dei tanti negozi.

La paura dell’aereo è piuttosto comune e volare è uno stress per molti viaggiatori: Kate Tojeiro ha consigliato di combattere questo problema cercando di distrarsi con qualcosa che assorba la vostra attenzione, come un buon libro o della musica. Non sapete come comunicare nei ristoranti stranieri? Un consiglio è guardarsi attorno e vedere ciò che le altre persone stanno mangiando: al momento di ordinare, indicate ciò che più vi ha attirato negli altri tavoli. Molte persone si sentono a disagio nel contrattare ai mercati, poiché ciò non è usuale nella nostra cultura: prendetela semplicemente come una nuova esperienza, anche se può sembrare bizzarra.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati