Come fai sbagli, la nuova fiction dedicata alla famiglia

″Come fai sbagli″ è la nuova fiction di casa Rai: racconta le storie di due famiglie comuni e dei loro problemi legati alle incomprensioni generazionali

Come fai sbagli″ è la nuova fiction trasmessa da Rai Uno: nelle sue 12 puntate vuole raccontare la quotidianità della famiglia Spinelli e della famiglia Piccardo. I due nuclei sono vicini di casa ed entrambi sono caratterizzati dalla conflittuale presenza di figli adolescenti.

Le famiglie di ″Come fai sbagli″ si distinguono per i metodi educativi che hanno scelto per allevare la prole: mentre la strategia degli Spinelli è improntata all’ascolto ed al confronto, i Piccardo si sono orientati verso un approccio autoritario ed intransigente. Entrambe le linee di condotta non li hanno messi, però, al riparo dalle problematiche e dalle incomprensioni che caratterizzano il rapporto tra genitori e figli: il titolo di questa nuova serie tv Rai si riferisce proprio a questa lotta persa in partenza.

Oltre al sicuro interesse che questa tematica può suscitare nel pubblico televisivo, il più grande vanto di questa serie tv, diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco, risiede nell’ottimo cast che interpreta i genitori dei due nuclei familiari. Le prove di questi attori, probabilmente, renderanno ″Come fai sbagli″ uno dei programmi di maggior successo del 2016.

Partiamo dalla ″morbida″ famiglia Spinelli: la madre si chiama Valeria ed è interpretata da Francesca Inaudi, attrice molto cara al pubblico televisivo. In molti la ricordano, infatti, in ″Tutti pazzi per amore″ e in ″Una pallottola nel cuore″. Walter, suo compagno di vita sul set, ha il volto dell’affascinante Daniele Pecci: l’attore romano si è guadagnato una fetta di popolarità fin dal 2004 grazie alla sua partecipazione a ″Orgoglio″, altra storica fiction di Rai Uno.

La famiglia Piccardo, quanto a recitazione, non ha nulla da invidiare ai suoi vicini: nella parte del padre (Paolo) vediamo l’attore casertano Enrico Ianniello che, nel corso della sua carriera, ha lavorato con artisti del calibro di Nanni Moretti e di Fabrizio Bentivoglio. La signora Laura Piccardo è, invece, interpretata da Caterina Guzzanti, attrice che davvero non ha bisogno di presentazioni: la sua simpatia e la sua verve comica l’hanno resa una delle presenze televisive più apprezzate degli ultimi anni. Chi può, infatti, dimenticare la sua partecipazione alla mitica serie televisiva ″Boris″?

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti