0, 0, 0, 0, 1, 0, 0 trend

Come far crescere i capelli in 7 mosse

Esistono 7 buone abitudini per rendere i capelli più forti e favorire la ricrescita. Scopri quali sono e i loro effetti benefici

La crescita dei capelli è una questione individuale. C’è chi vanta una rapida ricrescita e chi invece deve dare conto ad una lentezza estrema. Per questa ragione in tanti tendono a non tagliare troppo i capelli per paura che non crescano più. In realtà ci sono 7 buone abitudini da poter adottare per fare in modo che questo non capiti. Vediamo quali sono.

Si sa che quando si deve fare uno shampoo bisogna massaggiare bene la cute. In molti ignorano però che bisognerebbe farlo anche a secco. La ragione è semplice. La sensazione di relax che sentiamo quando viene fatto un massaggio deriva dall’afflusso di sangue che questa pratica comporta. La conseguenza è che in questo modo si favorisce il rilascio di principi nutritivi.

Spuntare le lunghezze

Per questa ragione quando i capelli sono bagnati, mentre stiamo sotto la doccia, bisogna applicare lo shampoo, massaggiando la cute. Si deve partire sempre dal basso e lentamente giungere al centro della testa. Un getto d’acqua bollente favorisce il processo. Molti ragazzi non sempre riescono a capire perché le donne siano così attente alle doppie punte.

In realtà, tante ragazze sanno bene che spuntare le lunghezze e sfoltire il taglio rende il capello più sano e decisamente più forte. Inoltre, si dà una spinta maggiore alla crescita. Bisogna quindi sottolineare l’importanza dell’alimentazione. Qualsiasi cosa mangiamo inevitabilmente influenza anche il nostro corpo. Ciò vale anche per i capelli. Aiutiamoli con un apporto maggiore di Vitamina B. Questa rende anche le nostre unghie più forti.

Balsamo

La crescita dei capelli sottende la loro forza. Lo shampoo pulisce ma tende ad essere aggressivo. Un ottimo alleato dei capelli lunghi, sani e robusti è il balsamo. Bisogna usarlo sempre. La sua capacità fondamentale risulta essere il reintegro dei principi nutritivi fondamentali.

Bisogna al contrario evitare di usare piastre e strumenti simili. L’eccessivo calore è il nemico giurato della forza del cuoio capelluto. Una volta fatta la doccia non bisogna mai dimenticare di fare il risciacquo a basse temperature. Le temperature alte aiutano la ricrescita ma possono danneggiare i capelli. In questo modo è possibile conservare i pro della doccia bollente senza dover subire anche i contro.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti