Fonte: Instagram

Come far sparire la cellulite dalle foto che postiamo sui social

La blogger Sophie Allen ha svelato il segreto per eliminare la cellulite nelle foto postate sui social: ecco come fa ad apparire sempre perfetta

Pubblicato:

Far sparire la cellulite dalle foto che postiamo sui social è molto semplice. A dimostrarlo la blogger Sophie Allen, che ha pubblicato su Instagram un post molto condiviso in cui ha svelato come è possibile cancellare i difetti del proprio corpo in pochi minuti.

Il segreto di tutto è, secondo la ragazza, la posa che si assume. Sophie, che è un’esperta di fitness e benessere, ha spiegato che basta inarcare leggermente la schiena e spingere indietro il bacino per ottenere un lato B da modella in tutte le foto. In questo modo la cellulite e gli altri difetti non si vedono e la persona ritratta nello scatto sembra perfetta.

La realtà invece è molto diversa, come ha raccontato lei stessa pubblicando due foto. Nella prima Sophie assume la posa consigliata e il suo lato B è alto e sodo, senza alcun difetto, nel secondo scatto invece la blogger ha una posizione normale e rilassata. Il risultato? La cellulite c’è e si vede. La blogger di fitness inoltre ha mostrato come un fisico possa sembrare più asciutto e definito se il selfie viene scattato di lato e tenendo il braccio alzato.

Nel post la ragazza di Melbourne ha ammesso di combattere da sempre contro questo inestetismo, ma di nasconderlo molto bene. “Non lasciate mai che Instagram vi tolga i vostri successi – ha scritto la ragazza -, nelle foto ci sono un sacco di modifiche date da inclinazioni, pose, angolazioni e illuminazione. Lo facciamo tutti noi blogger. Semplicemente non vi abbattete se avete della cellulite. Dobbiamo amare i nostri corpi per quello che sono e abbracciare i nostri difetti. In questo modo lavoreremo più serenamente per essere sani e forti”.

Il suo appello è stato letto da tantissime persone in tutto il mondo e molte ragazze hanno deciso di imitare Sophie, mostrando i loro corpi quando non sono in posa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti