Imperdibili

Come fare gli hamburger con gli spinaci e provola

Preparare degli hamburger con spinaci è un'ottima idea per riuscire a far mangiare le verdure anche ai bambini seppur in maniera sfiziosa e golosa

Fonte: flickr

Con la prepararazione degli hamburger con spinaci nemmeno i vostri piccoli riusciranno a resistere a tanta golosità e mangeranno le verdure. Per la preparazione degli hamburger vi occorreranno i seguenti ingredienti: 500gr. di carne mista macinata, 300gr. di spinaci, 200 gr. di provola, olio extra vergine di oliva, sale e pepe. Per prima cosa dovrete bollire gli spinaci in acqua salata per circa quindici minuti.

Una volta trascorso il tempo necessario alla loro cottura potete strizzarli ed asciugarli. Tritateli successivamente in un mixer, oppure se preferite tagliare la verdura in una maniera più grossolana potete semplicemente utilizzare un coltello o una mezzaluna. Aggiungete gli spinaci alla carne macinata e procedete impastando con le mani. Durante questa fase per ammorbidire l’impasto potreste aggiungere anche un uovo o mezzo bicchiere di latte. Continuate sempre ad impastare e alla fine aggiungete la provola tagliata a piccoli cubetti. Anche qui potete apportare variazioni alla ricetta magari utilizzando la provola affumicata o del formaggio svizzero. Una volta ottenuto un impasto morbido, prelevate della piccole palline e iniziate a dare la forma al vostro hamburger con il palmo delle mani.

Intanto scaldate una piastra o una padella a fiamma alta e versateci sopra un filo d’olio e del sale grosso. Una volta preparati gli hamburger, cuoceteli cinque minuti per lato. Potete servire gli hamburger con provola e spinaci accompagnati a delle carote o a delle patate bollite. Per i più piccoli invece, potete realizzare un vero e proprio panino inserendo l’ hamburger della maionese sopra.

Insomma potrete senza dubbio sbizzarrire la vostra fantasia modificando la ricetta e i vostri piccoli non avranno più scuse per non mangiare le verdure perché ne andranno pazzi. Un ultimo consiglio è quello di tostare il panino in cui servirete l’hamburger con gli spinaci in una semplice padella; per farlo vi basterà tagliare a metà il panino e lasciarlo abbrustolire cinque minuti per lato. Questo contribuirà a rendere il panino più croccante e più goloso. Per convincere i bambini infine potete accompagnare il panino a delle patatine fritte, in ogni caso non scopriranno mai la presenza degli spinaci tagliati finemente all’interno dell’hamburger.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati