0, 2, 1, 6, 1, 2, 0 trend

Come fare i fiori di stoffa

Come fare i fiori di stoffa? Scopriamo insieme tutti i dettagli riguardo il procedimento per la realizzazione di questo oggetto decorativo di grande effetto

Fonte: flickr

Come fare i fiori di stoffa? Tale oggetto risulta essere un ottimo regalo per dimostrare quanto affetto si prova per le persone care che ci circondano. È possibile reperire questo prodotto ovunque sul web dal momento che è molto diffuso, però realizzarlo con le proprie mani conferisce a questo fiore un significato e un valore decisamente più alto. In seguito verranno illustrate tutte le informazioni riguardanti il processo produttivo dei fiori di stoffa.

Innanzitutto è bene precisare che imparare come fare i fiori di stoffa non è molto difficile, infatti la realizzazione è possibile a qualsiasi persona, basta avere un po’ di pazienza, di tempo e di buona volontà. L’inventiva è molto importante nella produzione di questo oggetto, dal momento che tramite essa sarà possibile creare diverse versioni, con l’ausilio di stoffe e forme completamente diverse da modello a modello. Gli oggetti necessari per fare i fiori di stoffa sono la stoffa, una sorta di carta modello del fiore che si vuole realizzare a mano , uno stecchino ed infine un po’ di perline e le forbici. Non è necessario possedere una macchina da cucire.

Una volta scelta la stoffa, che potrà essere di qualsiasi tipo, dalla seta al raso o il cotone, e la sua colorazione o fantasia, non dovrete far altro che prendere le forbici e iniziare a tagliare il tessuto per realizzare i petali. Le forme che si andranno a tagliare non dovranno avere necessariamente una forma ben precisa, ma anzi, una forma irregolare darà al fiore stesso un aspetto unico e originale. A questo punto, se volete, potrete prendere una candela accesa e avvicinare delicatamente i petali realizzati uno alla volta, in questo modo il tessuto si arriccerà, prendendo una forma inaspettata.

Naturalmente è bene stare attenti che il tessuto non prenda fuoco o si annerisca. Infine non si dovrà far altro che assemblare il fiore stesso, procedendo alla creazione di una sorta di torre e disponendo i petali in maniera che l’oggetto l’oggetto abbia l’aspetto di un fiore; affinché questo sia possibile alternate i pezzi di grandi dimensioni con quelli piccoli. Una volta fatto ciò non dovrete far altro che fissare al centro i petali mediante cucitura e decorare con qualche perlina, a seconda dei vostri gusti. Come detto in precedenza, si evince dai passi illustrati che imparare come fare i fiori di stoffa è alla portata di tutti.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook

vedi tutti