Imperdibili

Come fare i fusilli integrali in salsa di basilico

I fusilli integrali in salsa al basilico rappresentano il piatto healthy per eccellenza, amato anche dai vegetariani e dai vegani in quanto totalmente vegetale

I fusilli integrali in salsa di basilico sono il giusto compromesso tra gusto e benessere in quanto, pur avendo un sapore intenso e corposo, hanno delle calorie contenute. Per la realizzazione è necessario prestare molta attenzione alle materie prime, il basilico , in particolare, poichè protagonista della ricetta, deve essere freschissimo, con foglie verdi e profumate. In caso ci si trovi fuori stagione, è possibile optare per la versione congelata.
I fusilli integrali in salsa di basilico vengono cucinati rapidamente in pochi minuti, infatti per la preparazione del condimento è sufficiente calcolare il tempo di cottura della pasta integrale, in genere pari a 13 minuti.
Innanzitutto occorre lavare il basilico, provvedendo poi ad asciugarlo bene, tritandolo a coltello o con gli appositi robot da cucina, in seguito bisogna unire al composto degli arachidi ed un filo d’ olio d’oliva , per rendere il tutto più cremoso. Dopo avere scolato i fusilli integrali al dente, è preferibile unire la salsa direttamente in padella, in modo da mantecare perfettamente il piatto.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati