Imperdibili

Come fare il burro di limone ed erbe aromatiche in casa

Lo sapevate che in casa si può fare il burro di limone ed erbe aromatiche utilizzando dei semplici ingredienti in poco tempo? Vediamo come procedere

Fonte: flickr

Come fare il burro di limone alle erbe aromatiche? Questa che vi propongo è una ricetta originale, facile da preparare, ma in grado di valorizzare tutte le proprietà che soltanto la buccia di limone riesce ad offrire. Vediamo come procedere. Prima di tutto se vi capita di usare dei limoni, conservate le bucce perché è questa la parte del frutto che serve nella preparazione della ricetta, oltretutto la buccia ha un elevato concentrato di vitamine. Gli ingredienti da recuperare sono: ¼ di tazza di erbe finemente tritate (prezzemolo, erba cipollina, rosmarino ecc..); mezza tazza di burro, un cucchiaino di scorza di limone grattugiata, un pizzico di sale.

Il burro deve essere morbido, si consiglia di toglierlo dal frigorifero qualche istante prima dell’utilizzo e lasciarlo riposare a temperatura ambiente. Produrre il burro di limone ed erbe aromatiche in casa è un modo divertente per avere a portata di mano un ingrediente pronto all’uso.

Cominciate a lavorare il burro di limone e le erbe aromatiche. In una ciotola mescolate il burro ammorbidito con un cucchiaino di buccia di limone grattugiata e le erbe aromatiche tritate finemente e mixate secondo i propri gusti. Aggiungete un po’ di sale e unite energicamente tutti gli ingredienti aiutandovi con un cucchiaio.

Incuriositi vi state ancora chiedendo come fare il burro di limone alle erbe aromatiche? Trasferite sulla teglia un foglio di carta da forno. Sistemate il composto di burro, limone ed erbe sul foglio, rotolate e conservate il cilindro nel frigorifero per almeno due settimane.

Dopo due settimane togliete il rotolo dal frigo e utilizzatelo a fette per arricchire di sapore i risotti, le carni, le torte salate. Ecco come fare il burro di limone ed erbe.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati