Come fare il sangue finto in casa, la ricetta horror fai da te per Halloween

Halloween si avvicina e stai cercando di creare un travestimento bello ma allo stesso tempo spaventoso? Segui i nostri consigli su come creare del sangue finto in casa per l'occasione

Quando si avvicina Halloween sorge una domanda spontanea: “quale maschera e quale vestito scegliere?”. Ovviamente per una festa del genere bisogna avere un abito adeguato e spaventoso, quindi bisogna osare ed esagerare. Se non avete voglia di comprare un vestito ma di creare, con le vostre mani, qualcosa di unico siete nel posto giusto.
Di seguito troverete alcune ricette su come creare del sangue finto in casa e quali sono gli attrezzi necessari per poterlo realizzare. La maggior parte di queste ricette richiedono ingredienti che potete reperire in qualsiasi supermercato o negozio e il prodotto finale è commestibile, qualora vorreste farvi uscire il sangue dal lato della bocca.

Come fare il sangue finto

Questa che vi scriviamo è la ricetta di sangue finto più semplice. Il segreto è la combinazione di zucchero a velo e cacao in polvere  con il colorante per alimentare rosso che lo rende commestibile. Avrete bisogno di 453 grammi di zucchero a velo, 28 grammi di colorante alimentare rosso, 1 cucchiaio di cacao in polvere, 3 bicchieri d’acqua, frullatore e cucchiaio misuratore.

Il procedimento è molto semplice: come prima cosa prendete il frullatore,  mettete l’acqua e lo zucchero a velo e azionate il frullatore. Dopo aver creato la miscela, aggiungere il colorante rosso e continuare a mescolare bene. Dopo che il composto si è amalgamato bene, aggiungete un cucchiaio di cacao in polvere e accendete nuovamente il frullatore per far sì che il tutto si mescoli bene. Grazie all’aggiunta del colorante per alimenti il sangue finto ottenuto è commestibile.

Sangue finto, che divertimento

Creare il sangue finto è molto divertente,anche se si crea un pò di disordine in cucina per farlo. Lo strumento segreto per fare un ottimo sangue finto è il frullatore da cucina, in quanto è in grado di amalgamare in maniera uniforme tutti gli ingredienti,ma soprattutto aiuta a ridurre il tempo e il disastro che fareste senza utilizzarlo.

Ora siete pronti per la festa di Halloween e per creare vari disegni sul vostro volto e sul vostro corpo. Ma se volete farlo anche per i vostri amici, dovreste raddoppiare le dosi della ricetta per avere più sangue a disposizione. Non preoccupatevi, il sangue finto va via con un semplice lavaggio e non rovina i vostri abiti o quelli dei vostri amici.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti