Lifestyle

Come fare uno scrub a base di limone in modo naturale

Come fare uno scrub naturale al limone: vediamo insieme come preparare uno scrub fai da te per rimuovere le imperfezioni e le cellule morte dal viso

Come fare uno scrub naturale al limone fatto in casa? Molte donne, indipendentemente dall’età, ritengono di avere una pelle piena di imperfezioni. Questo problema piuttosto comune viene causato dall’ accumulo di cellule morte, che risultano più visibili specialmente nella zona del viso. Per dare luminosità al nostro viso dovremmo fare uno scrub esfoliante almeno una volta a settimana; il problema è che la maggior parte degli scrub che troviamo in commercio possono essere aggressivi, specialmente per le pelli delicate, e rischiano di andare a peggiorare la pelle del nostro viso.

Con questa guida vogliamo proporvi come fare uno scrub naturale al limone facilissimo da preparare e da applicare. Come molti sanno, il limone ha un potere disinfettante ed è per questo che viene usato spesso per la preparazione di maschere fai da te; inoltre, grazie alla presenza dell’acido citrico, il limone possiede anche delle proprietà esfolianti che permettono di sbiadire i segni sul viso, come ad esempio brufoli o acne. Proprio per questi motivi, utilizzeremo questo agrume per preparare uno scrub del tutto naturale contro le imperfezioni. Come fare lo scrub naturale al limone: assicuratevi di avere un quarto di tazza di zucchero e il succo di un limone.

Potete usare il classico zucchero bianco o, se volete un’azione esfoliante ancora più intensa, quello di canna. In una ciotola unite lo zucchero con il succo di limone e mescolate energicamente, dopodiché lasciate riposare il composto per almeno 30 minuti. Questo scrub naturale al limone può essere anche conservato in un contenitore ermetico ed utilizzato in più volte. Per un’azione più efficace, consigliamo di effettuare lo scrub dopo aver fatto una doccia o un bagno di vapore. Questo passaggio è fondamentale in quanto consente ai pori di aprirsi e di conseguenza permette allo scrub al limone di agire in profondità.

Dopo aver aperto a sufficienza tutti i pori, prendete un batuffolo di cotone o un dischetto struccante e immergetelo nel composto appena preparato. Passate ripetutamente il batuffolo di cotone sul viso facendo una maggiore pressione sulle zone con più imperfezioni, come la zona T, il naso e il mento; lasciate agire il vostro scrub naturale per qualche minuto dopodiché risciacquate il viso con acqua tiepida. Dopo aver effettuato lo scrub raccomandiamo di applicare sul viso una crema idratante.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati