Tech

Come guardare film gratis su Youtube

Su YouTube i film gratis sono davvero tanti. Esistono canali particolari che pubblicano soprattutto i grandi classici di cui la piattaforma ha acquistato i diritti

Fonte: flickr

La piattaforma YouTube permette di vedere tantissimi film gratis . Non soltanto film che si possono acquistare o noleggiare ma, film che si possono guardare senza spendere un centesimo: e tutto in modo legale. Spesso YouTube viene utilizzato per scaricare musica o per condividere video ma, la possibilità di vedere film gratuitamente, non è nota a tutti. L’operazione è possibile grazie ad alcuni canali che acquistano i diritti per la distribuzione dei film sul web e sopravvivono grazie alla pubblicità.

Parliamo di film che non sono gli ultimi usciti nelle sale ma, è comunque possibile trovare titoli interessanti. Per vedere film gratis su YouTube si può iniziare da YouTube Italia Film, che non è altro che la sezione ufficiale di YouTube in cui vengono raccolti i film gratis. Non si tratta di una sezione molto ricca ma, vale la pena dare un’occhiata. Un altro network importante che possiede il pubblic domain è YAM112003.

Si tratta di un sistema multi-canale dove alla voce Film & Game sono caricati oltre 100 titoli che spaziano dai grandi classici, ai thriller, agli horror, fino alle vecchie commedie. Sono disponibili delle playlist che permettono di ricercare un titolo attraverso il genere o l’anno di produzione. Sempre sullo stesso network anche Movie On è un canale che permette la visione da YouTube di film gratuitamente. Anche in questo caso ci sono circa un centinaio di titoli suddivisi per genere. Molti sono film americani sia in lingua originale che doppiati ma, si possono trovare anche produzioni europee, soprattutto francesi. Anche in questo caso è disponibile una playlist che agevola la ricerca in base ai filtri che vengono inseriti.

Altro utile canale è quello che appartiene alla casa di distribuzione Minerva Pictures: si tratta di Film & Clips dove sono raccolti molti film italiani, dalle commedie ai polizieschi, ma non mancano anche produzioni USA. Parliamo di un catalogo che raggiunge circa i 250 film. Per gli amanti del cinema cult in lingua originale c’è il canale Public Domain Full Movies dove sono presenti i film non più protetti da copyright. Da Frankenstein a Charlie Chaplin ci sono opere davvero famose ma, nessuna purtroppo in lingua italiana. A questo punto non dovete fare altro che mettervi davanti ad un dispositivo o, meglio ancora, collegarlo alla televisione e cominciare a godervi lo spettacolo (gratis).

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati