Imperdibili

Come guardare la serie tv Arrested Development in streaming

Arrested Development è una delle sit-com più divertenti e brillanti degli ultimi anni. Ecco come seguire in streaming le avventure della stravagante famiglia Bluth

Arrested Development è una sitcom statunitense, nota per i suoi trascorsi travagliati e per la sua comicità surreale. La sua storia inizia nel lontano 2003, anno in cui è andata in onda la sua prima puntata. Nonostante la critica l’abbia elogiata per essere una delle produzioni più raffinate del periodo, Arrested Development non è riuscita a conquistare i favori del grande pubblico e dopo tre sole stagioni è stata cancellata dai palinsesti statunitensi.

Questo periodo, però, è risultato sufficiente perché Arrested Development riuscisse a divenire un vero e proprio cult: i suoi estimatori non si sono arresi alla sua sospensione e hanno protestato in modo così acceso da riuscire a convincere Netflix a produrre una quarta stagione, distribuita a partire dal 2013. Tutti i capitoli sono, quindi, fruibili in streaming, abbonandosi a questa nota piattaforma on-line.

Arrested Development è assimilabile a situation comedy del calibro di New Girl, Parks and Recreation ed How I Met Your Mother: anch’essa, infatti, propone una comicità originale e fuori dagli schemi propri di questo genere televisivo. Questa serie racconta le disavventure della famiglia Bluth: i suoi membri, abituati a vivere nell’agio e nella ricchezza, hanno perso di vista il vero valore del denaro e dei rapporti umani.

Purtroppo per loro, però, la fortuna è una ruota che gira: l’azienda di famiglia si trova a navigare in brutte acque e i nostri protagonisti stentano a restare a galla. Come ciliegina sulla torta, il capofamiglia viene arrestato per la sua condotta disonesta. Le redini passano nelle mani di Michael, interpretato da Jason Bateman: si tratta dell’unico adulto responsabile della famiglia Bluth. Mettere in riga i suoi fratelli e la sua altezzosa madre non sarà affatto un compito facile.

Il nostro protagonista, infatti, si trova a dover trattare con persone che hanno completamente perso il senso della realtà. Suo fratello G.O.B., per esempio, sfrutta le risorse familiari per intraprendere una carriera da illusionista, senza avere il minimo talento artistico. Ancora peggiore il caso di Lindsay, sorella gemella di Michael: la donna, pur avendo da tempo passato la trentina, non ha sviluppato nessuna professionalità. Il contrasto che si viene a creare tra la tipica leggerezza dei Bluth e la solida razionalità di Michael rende Arrested Development una fonte di inesauribile comicità.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati