Come mettersi in contatto con un operatore 3

Guida su come mettersi in contatto e poter parlare con un operatore del gestore telefonico 3 Italia

Pubblicato:

Se come gestore telefonico hai scelto 3 Italia, e hai riscontrato dei problemi di linea, o se vuoi avere informazioni riguardo il tuo abbonamento, scommetto che come molte persone hai anche tu molta difficoltà a contattare con un operatore della 3, e ti imbatti ripetutamente solo in registrazioni noiosissime e snervanti.

Al giorno d’oggi tutti gli operatori telefonici, usano un sistema automatizzato che tramite varie opzioni rendono quasi impossibile mettersi in contatto con un vero e proprio operatore. Non disperare c’è sempre una soluzione a tutto, oggi ti spiegherò come metterti finalmente in contatto con un operatore della 3.

Se vuoi parlare con un operatore 3 Italia direttamente chiamando dal tuo smartphone, devi contattare semplicemente il servizio clienti dedicato, chiamando il numero 133, con un po’ di pazienza aspetta che termini la voce registrata e premi 3, successivamente premi ancora 3 e poi per ben due volte 2.

Non ti resta che indicare il modello del tuo tablet o del tuo smartphone per cui hai bisogno di assistenza, indicando il sistema operativo che possiedi come ad esempio Iphone, Android e cosi via. Ora sei quasi pronto per parlare con un operatore vero e proprio, dopo la scelta del sistema operativo premi 4 e poi inserisci il tuo numero telefonico.

La chiamata è totalmente gratuita per tutti gli utenti 3 Italia che chiamano dal proprio dispositivo, e anche per tutti i clienti telecom Italia che chiamano da numero fisso. Per tutti gli altri operatori il costo della chiamata è di 0,33 centesimi al minuto.

Puoi contattare l’assistenza 3 Italia anche usando i canali social dedicati all’operatore telefonico su facebook e twitter. Per segnalare il tuo problema tramite questa procedura puoi collegarti alla pagina ufficiale di 3 Italia su facebook, in alto a destra seleziona messaggio, scrivi e invia in maniera privata un messaggio all’operatore che appena possibile ti ricontatterà, ricordati di scrivere il tuo nome e numero di telefono.

Su twitter invece scrivi un tweet che inizia con @Tre_Assistenza, in brevissimo tempo riceverai una risposta da un operatore, che si metterà subito a tua disposizione per risolvere in maniera molto rapida il tuo problema.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti