Fonte: pixabay

Come non far fuggire il proprio amante: 8 semplici consigli da attuare

Come trascorrere un primo appuntamento in coppia senza rischiare di far fuggire il proprio partner a gambe levate? Ecco alcuni consigli

Pubblicato:

Spesso al primo appuntamento di coppia, si cerca in tutti i modi di sorprendere e conquistare il nuovo partner. Talvolta però si rischia di ottenere l’effetto opposto. Come si fa allora a non far fuggire il proprio amore? Vi sono in realtà ben otto semplici accorgimenti da seguire. Per prima cosa sfatiamo il mito secondo il quale il primo appuntamento, per potersi definire tale, deve obbligatoriamente svolgersi ed essere ambientato all’interno di un ristorante o di un locale.

Soprattutto il primo periodo è preferibile puntare a trascorrere del tempo di qualità che, spendendo poco denaro, vi offra la possibilità di conoscere meglio il vostro nuovo compagno. Tante coppie approfittano di festival o di sagre paesane per trascorrere insieme al proprio nuovo partner il loro primo appuntamento. Un simile evento infatti offre molte occasioni per trascorrere una giornata interessante, a basso costo, e in qualsiasi periodo dell’anno. Un’altra valida alternativa potrebbe essere quella di raggiungere i colorati mercatini domenicali della vostra città.

Nel nostro Paese ce ne sono tantissimi, da quelli che espongono e commerciano l’usato a quelli che invece puntano sulla fotografia, l’arredamento o l’artigianato. Trascorrere un primo appuntamento tra le bancarelle vi aiuterà a conoscervi meglio, divertendovi in un modo eccentrico ed inusuale. Se amate l’avventura e siete degli appassionati di giochi di ruolo, un’escape room è ciò che fa al caso vostro. Questa originale ed innovativa tipologia di gioco, apparsa nel corso degli ultimi anni, prevede che i partecipanti vengano chiusi all’interno di una stanza dalla quale devono cercare di uscire entro un tempo massimo di un’ora.

Molto gettonate sono anche le cene a domicilio che rappresentano una valida e più informale alternativa al classico ristorante. Anche un primo appuntamento al cinema o al teatro può rivelarsi un’ottima scelta, soprattutto se entrambi i partner amano questo genere di arte. Se siete appassionati di musica un concerto delle vostre band musicali preferite potrà fare da sfondo alla vostra prima uscita mentre, se preferite qualcosa di più romantico, una nuotata serale in piscina potrebbe fare al caso vostro. Non è importante saper nuotare, ciò che conta realmente è conoscersi divertendosi insieme.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti