Come partecipare alla Prova del Cuoco come pubblico in studio

Vi piace osservare gare ai fornelli tra cuochi dilettanti? Ecco come fare per partecipare alla Prova del Cuoco come pubblico

Pubblicato:

La Prova del Cuoco è uno dei format televisivi più diffusi al mondo probabilmente perché è incentrato su un’attività molto gradita ai più, quella del cucinare.
Il programma viene lanciato dalla Rai nell’ottobre del 2000 e, da allora, continua a riscuotere un enorme successo, dovuto soprattutto alla disinvoltura della bella Antonella Clerici .

Se vi interessa maggiormente partecipare al programma in qualità di pubblico in studio perché le gare di cucina vi appassionano e vi divertono, dovete innanzitutto verificare sul sito web de La Prova del Cuoco se vi sono appositi form da poter compilare e successivamente inviare alla redazione, tale funzionalità non è però al momento disponibile. Niente paura, recatevi presso la sezione casting del sito della Rai, dove potete visionare tutte le indicazioni per sostenere i provini (da concorrenti e da pubblico).

Se l’Ufficio Casting della Rai tarda a rispondervi, potete provare a inviare una mail diretta a laprovadelcuoco@rai.it dove esprimete le ragioni per le quali volete fare da pubblico: questa modalità è più indicata per la partecipazione di un gruppo di persone, legate da un tema inerente il programma come, ad esempio, una classe di una scuola di cucina. In questo caso va lasciato un recapito telefonico con il quale potrete essere ricontattati.
Un’altra strada da seguire è quella di affidarsi a un’agenzia privata che si occupa propriamente di ″reclutare″ gente che faccia da figurante od opinionista nei programmi tv.
Queste agenzie, che trattengono una percentuale su quello che sarà il vostro guadagno se verrete selezionati come figurante, si possono trovare facilmente online, ma prestate bene attenzione ad eventuali truffe!

Volete a tutti i costi partecipare come pubblico in studio a La Prova del Cuoco ma, dopo averle provate tutte, ancora non ci riuscite? Aspettate, non c’è ancora bisogno di andare a Lourdes, vi è un’ulteriore strada da seguire.
Cercate presso il vostro comune o meglio nel vostro capoluogo di provincia, gli uffici del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Una volta recati allo sportello dei Lavoratori dello Spettacolo, chiedete l’opportuna consulenza per ricevere informazioni e modalità di impiego/recruitment come pubblico. Gli addetti vi illustreranno anche come comportarvi durante la prova tv.
Come dite? Ancora non vi hanno selezionato? Certo che avete una sfortuna immensa: a questo punto, fate prima a partecipare da concorrente .

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti