Come partecipare alla Prova del Cuoco da concorrente

Come fare per partecipare da concorrente alla storica trasmissione di Rai 1 La Prova del Cuoco

5 Settembre 2016

Sono aperte le selezione per gli aspiranti concorrenti de La Prova del Cuoco, storica trasmissione di Rai 1 che da anni tiene compagnia ai telespettatori di tutta Italia nella fascia mattutina. Se sei appassionato di cucina e pensi di essere abbastanza bravo da poter sfidare un altro aspirante cuoco, non aspettare altro tempo. La trasmissione condotta da Antonella Clerici è il posto giusto per te.

Per partecipare come concorrente a La Prova del Cuoco e affiancare un esperto chef per sfidare un’ altra coppia ai fornelli, è sufficiente telefonare al numero del programma (visibile sul sito ufficiale della Endemol) e lasciare i propri dati alla segreteria telefonica della trasmissione. La Endemol provvederà a registrare la vostra chiamata e a valutare la vostra candidatura. Il processo di catalogazione ed ispezione dei profili è piuttosto lungo, dovrete quindi portare un po’ di pazienza e aspettare che i vostri requisiti corrispondano a quelli ricercati dal casting della trasmissione.

Potrete partecipare a La Prova del Cuoco sia con una persona che conoscete sia con un perfetto sconosciuto. I due requisiti fondamentali per partecipare al programma sono la maggiore età e non avere carichi pendenti in corso. La Endemol potrebbe quindi decidere di contattarvi telefonicamente e chiedervi di sostenere un provino da soli oppure far venire con voi la persona (amico, conoscente o parente) che avete intenzione di sfidare ai fornelli di fronte alle telecamere de La Prova del Cuoco. La partecipazione al programma si intende esclusiva: dunque non potranno prendere parte a più di un’episodio i concorrenti che sono già stati protagonisti di una sfida culinaria.

Iniziata nel 2000 e basata sul format britannico Ready, Steady, Cook!, La Prova del Cuoco ha pian piano conquistato una fetta di pubblico sempre più ampia, diventando in poco tempo una delle realtà televisive più importanti del palinsesto Rai e una vera e propria apripista del filone culinario che da diverso tempo imperversa sulla tv generalista e su quella a pagamento. La presenza in studio di una figura di primo piano e dal fare spigliato come Antonella Clerici, affiancata dalla simpatia e dalla competenza di Anna Moroni e Beppe Bigazzi, hanno fatto de La Prova del Cuoco uno dei brand migliori dell’azienda di Viale Mazzini, al punto da essere arrivati addirittura alla sedicesima edizione della trasmissione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti