Come partecipare come pubblico a I Fatti Vostri

Partecipare alla trasmissione televisiva I fatti vostri: ecco cosa fare per essere presenti come pubblico nello storico programma tv di Rai 2

14 Settembre 2016

I fatti vostri è un programma televisivo che va in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00. Se siete appassionati di questa trasmissione tv e volete partecipare come pubblico, non occorre avere particolari competenze. Per prima cosa è consigliabile tenere sotto controllo il sito internet ufficiale della Rai dove vengono spesso segnalate le opportunità per partecipare ai vari programmi televisivi, sia come concorrenti che come spettatori.

La fonte ufficiale per reclutare concorrenti, pubblico e comparse è il sito www.casting.rai.it. Una volta entrati sul sito alla vostra sinistra troverete tre sezioni: Chi siamo, Casting aperti e Casting chiusi. Nella sezione casting chiusi troverete tutte le ricerche appena concluse, mentre nella sezione casting aperti dovrete scorrere tra i vari programmi televisivi elencati per vedere se c’è la possibilità di inviare la candidatura alla vostra trasmissione preferita, in questo caso I fatti vostri. Una volta che avrete cliccato sull’icona del programma, vi appariranno due voci: Vai al sito del programma e Iscriviti online.

Per inviare la candidatura dovrete cliccare sulla seconda voce; subito dopo vi apparirà un form da compilare nel quale dovrete indicare tutti i vostri dati sensibili, al termine del quale dare il consenso al trattamento dei dati personali. Nel form potete dichiarare se volete partecipare come concorrenti, come comparse o come pubblico. Ricordatevi sempre di fornire un numero di telefono attivo e una email di contatto. Se nella sezione casting aperti non doveste trovare il programma tv di vostro interesse, è possibile inviare una candidatura generica.

Anche in questo caso, dovete andare sul sito della Rai, accedere alla sezione Contatti e compilare il modulo relativo. In genere le candidature vengono raccolte in un database, per cui se al momento le ricerche per il programma tv di vostro interesse sono chiuse, potete sempre sperare di essere contattati in futuro, alla riapertura dei casting. Vi ricordiamo che potete anche partecipare alle varie trasmissioni televisive, sia Rai che Mediaset come comparsa. Per farlo occorre registrarsi ai diversi siti che raccolgono le candidature, inserendo i dati anagrafici, un numero di telefono e l’email.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti