Tech

Come proteggere e configurare un iPhone a prova di bambino

Rendi il tuo iPhone a prova di bambino: configuralo in modo da evitare che possano essere modificate le caratteristiche e le applicazioni

Vuoi rendere il tuo iPhone a prova di bambino? Non ti senti sicuro quando i bambini prendono il tuo smartphone? È normalissimo: tutti noi teniamo sia alla nostra sicurezza che all’incolumità del bambino, e vogliamo evitare spiacevoli conseguenze che possano colpire la nostra vita, la sua crescita e il dispositivo stesso. In questa breve guida vi spiegheremo tutti i passi per configurare il vostro iPhone anche per i più piccoli, stando così tutti più sicuri quando lo utilizzano senza che possiamo vederli. Prendete il vostro iPhone e per prima cosa attivate le restrizioni.

Andate in impostazioni, poi in generali infine in restrizioni. Se non le avete mai utilizzate prima toccate Abilita restrizioni, nella parte superiore dello schermo, e scegliete un codice di quattro cifre: ne avrete bisogno in futuro se vorrete modificare queste impostazioni relative alle restrizioni. Attenzione: è vivamente consigliato scegliere un codice diverso da quello con cui sbloccate il vostro dispositivo, utilizzare lo stesso sarebbe ingenuo e pericoloso. Per evitare che delle applicazioni vengano installate sul vostro dispositivo, affianco alla scritta Installazione app fate scorrere la barra e spostatela in posizione non consenti, ossia dal colore verde al bianco.

Allo stesso modo per non permettere a qualcuno di eliminare le vostre applicazioni scorrete, nella barra affianco a Eliminazione apps, dalla posizione verde di consenti a quella bianca di non consenti. Questi sono sicuramente i due primi accorgimenti per rendere il vostro iPhone a prova di bambino. Ma se volete essere ancora più sicuri limitate o disabilitate completamente gli acquisti nelle app . Sempre nella schermata Restrizioni, deselezionate anche la casella relativa ad Acquisti nelle app. Con queste tre modifiche non permetterete, a chi non è autorizzato, di installare applicazioni sul vostro dispositivo, di eliminarle o di fare acquisti all’interno di queste.

Inoltre, nella schermata Abilita restrizioni trovate l’elenco di tutte le funzioni e le app che possiamo disattivare per rendere il nostro iPhone sicuro, sia per noi che per i bambini. A vostra discrezione potrete così scegliere cosa può utilizzare e cosa no, dunque non solo se volete vietargli la modifica, l’eliminazione e gli acquisti nelle app, ma anche se ritenete opportuno che non accedano a determinate applicazioni, file multimediali o altro. Ecco dunque come potete rendere il vostro iPhone a prova di bambino, senza dovervi preoccupare quando lo lasciate incustodito e senza dover star lì a controllare ogni singolo istante.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati