Come richiedere assistenza ai servizi clienti di Tre, Vodafone, Tim e Wind

Come comunicare con le compagnie telefoniche Tim, Vodafone, Tre e Wind. Alcuni accorgimenti per risolvere problemi tecnici ed amministrativi

19 Gennaio 2016

Quando abbiamo un problema con il gestore telefonico è importante rivolgersi al servizio di assistenza, vediamo i vari metodi per contattare un operatore ed avere una soluzione rapida ed efficace.
E’ possibile contattarli direttamente dal telefono utilizzando il servizio clienti, nel caso di gestore Vodafone il numero da selezionare è il 190, seguendo la voce guida dopo pochi passaggi sarà possibile parlare direttamente con l’incaricato, se invece il gestore è Tim il numero da contattare è il 119, mentre per Tre potete comporre il numero 133 e per Wind il 155.
Per tutti i servizi assistenza l’orario dove è più semplice ottenere risposta è tra le 07,00 e le 22,00.

Appena composto il numero risponderà una voce guida che vi darà differenti opzioni, in alcuni casi infatti è possibile risolvere il problema seguendo le varie opzioni che vengono date dall’operatore elettronico.
Se però avete bisogno di assistenza in cui è necessario comunicare l’accaduto dovete attendere che la voce automatica vi indichi il numero da digitare per poter parlare con l’operatore ed attendere che lo stesso vi risponda.

Ma si può ricevere assistenza anche tramite internet, nei giorni lavorativi ed in orari di ufficio non si deve attendere molto per ottenere la risposta desiderata.
Per i clienti Vodafone direttamente dal loro sito
è possibile richiedere assistenza oppure anche tramite Twitter con l’hashtag @tw190 per ricevere assistenza.
Nel caso di clienti Tim collegandosi alla loro pagina Facebook o su Twitter grazie all’hashtag @Tim119 avrete risposta a tutte le vostre domande.
Per chi ha come gestore Tre è possibile inviare un messaggio privato tramite la pagina ufficiale facebook
facebook ed anche inviando un tweet con hashtag @Tre_assistenza.
Per i clienti Wind è attiva la pagina ufficiale di facebook e su twitter l’hashtag @assistenzaclienti per ottenere risposta alle vostre domande.

Con le nuove tecnologie esistono anche delle App per gestire al meglio tutte le funzionalità di ogni gestore, ad esempio grazie a Tim ed alla sua app è possibile prender visione del credito residuo ed effettuare anche molte altre operazioni.

Si può quindi richiedere assistenza sia telefonando direttamente al servizio clienti del gestore che utilizzando le pagine ufficiali delle compagnie telefoniche sui social network, oppure anche scaricando le applicazioni per i cellulari. Dunque sfruttando al meglio queste opzioni non avremo mai nessun tipo di problema a comunicare con i nostri gestori di telefonia mobile.

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