Come rinforzare e far crescere le sopracciglia velocemente

Molti si chiedono come poter far crescere in maniera più veloce le sopracciglia. Di seguito alcuni metodi e consigli utili

28 Novembre 2016

Le sopracciglia perfette sono sempre più frequentemente uno dei vezzi femminili più diffusi. Si dedica, infatti, alla cura di esse molto tempo, oltre che prodotti e risorse economiche. Che il vostro desiderio sia cambiare forma, dovendo quindi aspettare che ricrescano per poter ridefinire con successo, o riempire degli antiestetici e anche sgradevoli buchi che avete originato vi servirà un intervento consapevole.

Ecco, quindi, alcuni consigli particolarmente utili: rimedi naturali e make up che possano nascondere alla vista degli altri la ricrescita, mediante l’utilizzo di prodotti appositi. Processi e strumenti che possano ridisegnarti un volto armonioso e di conseguenza una self-confidence invidiabile.

Quali prodotti utilizzare

Un prodotto che si può reperire con buoni risultati in farmacia sotto forma di compresse è la biotina: essa consente una rapida ricrescita delle sopracciglia ed è estendibile anche in altre zone aiutando a rigenerare capelli, unghia e ciglia; utili possono essere anche i sieri a base di peptidi. Essenziale per la cura personale è il possesso di alcuni ingredienti fondamentali: olio di ricino, di mandorle, di oliva; ma anche matita e ombretto per sopracciglia, correttore e argilla verde.

Tra i rimedi naturali si può creare un composto mischiando i tre oli citati. Esso va applicato giornalmente dove si vuole ottenere risultati, lasciandola applicata per circa mezz’ora tre volte a settimana anche dopo la quotidiana operazione di trucco. Inoltre, se viene assorbito immediatamente lo si può rimettere, visto che è sentore di mancanza d’idratazione.

Ricette fai da te

Il limone, il latte e il tuorlo d’uovo possono essere una risorsa molto importante. Questi tre ingredienti sono ricchi di proteine ed alimentano la radice del capello facendolo crescere in maniera robusta e sana. Se preferite utilizzare il latte è consigliabile quello intero da poter applicare, con l’aiuto di un batuffolo, sulle sopracciglia. Bisogna lasciarlo per qualche minuto in posa fino all’assorbimento e successivamente sciacquare con acqua.

Se volete utilizzare l’uovo dovete prendere il tuorlo e sbatterlo fino ad ottenere una crema. Dopo ciò bisogna applicare il tuorlo, con un batuffolo, sulle sopracciglia e lasciarlo per una ventina di minuti e successivamente risciacquare. Per quanto riguarda il limone, ricco di vitamina B e C, se tagliate una fettina di limone e la strofinate sulle sopracciglia vi aiuterà a rinforzarle.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti