Come risalire alla residenza dal codice fiscale

Se siete in possesso del codice fiscale di qualcuno che vi interessa, ma vorreste anche risalire alla sua residenza, un modo per farlo esiste. Vediamo

Fonte: Twitter

Ebbene sì, se volete a tutti i costi sapere quale sia la residenza di una persona che vi interessa molto, ma avete solo il suo codice fiscale, esiste un modo per risalirvi. Certo, non siete proprio nei limiti concessi per la tutela della privacy, ma se proprio non potete farne a meno, magari sarà possibile chiudere un occhio sulla correttezza per una volta.

Dati codice fiscale

Come tutti già sappiamo, attraverso la conoscenza del codice fiscale è possibile risalire a una grande varietà di dati relativi al possessore di quest’ultimo. Dal codice fiscale è, infatti, possibile scoprire sia il nome che il cognome di colui al quale il codice appartiene. Non solo, dal codice fiscale si può anche risalire ad altri dati personali quali la data ed anche il luogo di nascita del titolare del codice.

La residenza

Se questo però non vi bastasse e voleste a tutti i costi scoprire anche il luogo di residenza del possessore di un codice fiscale, un modo esiste. Vediamo insieme di capire cosa bisogna fare per scoprirlo. La prima cosa da sottolineare, tuttavia, è il fatto che non sarà cosa affatto semplice e che, soprattutto, in tal caso state palesemente violando la privacy del titolare del codice in questione. Esiste, però un limite, più o meno lecito, entro il quale poter agire. Per farlo, la prima cosa da effettuare sarà quella di indicare nella barra del browser del vostro pc il seguente sito www.intrage.it. Una volta fatto ciò, tutto ciò che vi resta da fare è solo inserire i dati relativi al codice fiscale del quale siete in possesso e di cui volete conoscere le indicazioni sulla residenza. Quello appena indicato non è il solo metodo per conoscere la residenza, poiché, in alternativa, si può anche utilizzare un altro servizio online inserendo appunto i dati del codice fiscale che ci interessa, si tratta del servizio proposto da Telemaco.

Ufficio finanziario e Comune

Altri metodi, forse in qualche misura un po’ più leciti, potrebbero essere sia il ricorso presso il preposto ufficio finanziario della propria città e chiedere agli impiegati che vi lavorano di poter risalire alla residenza del titolare di un codice fiscale, chiaramente partendo proprio dal codice. A questo si aggiunge anche la possibilità di recarsi sul sito apposito di un Comune e qui gli impiegati potranno facilmente risalire alla residenza.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti