Tech

Come scaricare la musica da Internet: tutti i siti utili

Come scaricare la musica da Internet: ecco una semplice guida che vi illustra quali sono i siti più efficienti e tutti i passaggi per effettuare il download

Fonte: flickr

Molti si chiedono come scaricare la musica da Internet in modo semplice e veloce, così da avere sempre aggiornata la playlist personale. Le modalità disponibili sono molteplici, ma solo alcune sono veramente efficienti e permettono di avere gratuitamente sul proprio dispositivo tutti i file .mp3 che si desiderano.

I siti che consentono di scaricare la musica da Internet sono tanti e con una semplice ricerca su Google se ne possono scovare alcuni come Convert2MP3. Qui, per ottenere il file audio è necessario incollare nell’apposita barra il link di Youtube e poi cliccare su Convert. Se si vuole un formato che sia diverso da .mp3, basta selezionarlo dalla tendina.

ClipConvert è un altro provider semplice da usare anche grazie alla piccola guida presente sulla home che vi spiegherà come scaricare la musica da internet. A differenza del primo, ClipConvert è disponibile anche in italiano.

In alternativa, si può utilizzare il servizio offerto da Apowersoft: in questo sito vengono fornite, nello stesso momento, le funzionalità di un motore di ricerca e di un downloader musicale, così da rendere più efficiente il procedimento.

Il nostro suggerimento su come scaricare la musica da internet coinvolge anche dei software: tra questi i più affidabili sono 4K YouTube to MP3 e MediaHuman, entrambi compatibili sia su Windows che su Mac.

Presentano, però, delle limitazioni in quanto il primo prevede il download di massimo 25 canzoni alla volta e il secondo obbliga prima a scaricare il video, per poi convertirlo. Per eliminarle e avere un uso illimitato, è necessario sottoscrivere un abbonamento con un canone annuo di 9,99€.

Un altro software, più semplice ed intuitivo da utilizzare rispetto ai primi due, è Songr, che presenta un’unica limitazione, ovvero la non compatibilità con i computer a marchio Apple. Per scaricare la musica basta incollare il link di Youtube, spuntare la voce File audio (*.mp3) e dare il via al download cliccando sul bottone OK.

Infine, si consiglia di scaricare il plugin per il browser Chrome Greasyfork. Una volta installata, apparirà su Youtube un pulsante per il download, che permetterà di avviarlo direttamente. Se avete, invece, Firefox, l’add-on funzionante è YouTube Video and Audio Downloader.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati